Alle 17.00 l'ultimo saluto a Manuel Iannaco

Attualità 0

L'ultimo saluto al 24enne rimasto vittima nell'incidente di ieri sul viale Kennedy a Lido di Camaiore sarà questo pomeriggio. Il funerale è stato fissato per le 17, alla chiesa di Montebello.
E gli amici hanno gia' pensato di raccogliere dei soldi, da devolvere a un'associazione.

Si sprecano le parole e i ricordi degli amici sulla sua pagina facebook: "Le mani tremano, le gambe sono molli, per un attimo mi sembra tutto così folle che penso di svegliarmi da un momento all'altro tutta quanta sudata e capire che è stato solo un brutto incubo...
Poi mi guardo intorno, tutti piangono, l'aria fresca mi sfiora e capisco che tutto questo è tutto troppo vero..
Mi faccio forza, entro in quella stanza piccola, buia, stretta.. Mi sembra di soffocare...
Ti guardo, sei immobile, la tua pancia non si muove, il tuo cuore non batte più... E scoppio in un pianto angosciato.. Per un attimo mi viene in mente l'assurda idea che tu ti alzi e tutto è come prima...
Ti guardo di nuovo, gli occhi socchiusi, tua madre disperata, tuo fratello basito, tuo papà senza fiato..
È tutto così tremendamente vero..
Non ci posso credere..
Non può essere vero..
Mille immagini, mille pensieri, uno dietro l'altro... Non riesco a fermarli.. Si susseguono così veloci..
Poi mi fermo un attimo, quasi senza fiato.. E penso ai nostri primi incontri, i nostri allenamenti e...tutto il resto..
Ero incazzata con te perché da quando ci eravamo lasciati mi salutavi appena.. E non volevo che tu avessi rancore nei miei confronti..
Ti ho voluto veramente bene.. Ti ho conosciuto per quello che veramente eri... Al di là dei tatuaggi, della faccia dura, del pugile incazzato, c'era un ragazzo dolce, buono.. Tutt'altro che cattivo e severo..
Ora devo solo trovare un senso a tutto questo.. Non mi rimane che ricordare col sorriso i momenti belli che abbiamo passato e tutto il buono che sei riuscito a trasmettermi..
Ti voglio bene.. Ti ricorderò sempre..
Ciao Prech, ciao Trudi!"


E ancora: "'è poco da fare in questi momenti.
Il vuoto e il dolore lasciato è tanto. L'unica cosa da fare e che tu avresti fatto, è cercare di dare il meglio di noi stessi, anche per gli altri, un pensiero, anche a quest'ora, va a te, che non te lo meritavi.
Domani ti saluteremo per l'ultima volta purtroppo, con tanti amici e conoscenti lo abbiamo fatto insieme e con altrettanti, forse di più, lo dovremo fare senza di te.. ciò ci fa capire che la vita è un lampo... sta a noi cercare di catturarlo, farlo durare il più possibile per poter mantenere vivo il ricordo, anche il TUO ricordo.
Ti vogliamo bene, e siamo in tanti, molti di più di quelli che tu riesca ad immaginare... e domani da lassù li potrai contare... ciao "


O Daniele che scrive:Momenti indimenticabili manchi fratello
Parole, ricordi strazianti

Una giovane vita spezzata, un campione perso. Ciao Manuel

In questa triste circostanza, tutta la redazione di Viareggino.it porge alla famiglia sentite condoglianze.
_______________________________________________


Un giovane di 24 anni di Camaiore, Manuel Iannaco, ha perso la vita nel tardo pomeriggio in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto all’incrocio tra viale Kennedy e via Trieste, a Lido di Camaiore.

Il giovane era in sella a una moto da cross quando si è scontrato con una Renault Megane condotta da una ragazza di 20 anni.
L’impatto è stato molto violento. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi ma quando il 24enne è giunto con un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Il giovane, un pugile dilettante, era uscito pochi minuti prima da lavoro e stava recandosi all’allenamento.
Per i rilievi dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105384186

Torna su