Ascom "Rumori: dalla padella alla brace?"

Attualità 0

In merito alla molta stampa di questi giorni, sul tema dell’intrattenimento musicale nei pubblici esercizi, ASCOM VIAREGGIO desidera intervenire per ribadire la posizione delle nostre aziende della città, già espressa nella sede comunale.
Modificare la precedente delibera sui rumori, particolarmente nei punti più contestati e potremmo dire anche sbagliati, è certamente una necessità, anche per adeguare la volontà del comune alle nuove leggi che, da una parte, consentono una maggiore liberalizzazione, ma, dall’altra, tendono a garantire il controllo delle emissioni sonore, in modo tale da non compromettere altre attività o peggio ancora disturbare una maggioranza di turismo, che arriva nella nostra città per riposarsi, rilassarsi ed anche divertirsi.
Ai turisti di Viareggio non interessano le beghe tra regolamenti comunali e l’osservanza delle leggi
nazionali. A tutti quanti interessa trovare soddisfazione alle loro aspettative.
Se si fa musica, la si faccia accontentando una parte dei turisti che chiedono questo, ma nel rispetto delle regole che consentono all’altra parte del turismo, e alla cittadinanza, di avere un soggiorno confortevole.
In questo sta la soluzione del problema e tutto questo impone, all’amministrazione pubblica, al di là degli accordi tra politica e categorie, al di là delle influenze personali o di appartenenza, di dotarsi
di strumenti tali da garantire questa convivenza.
Tutto quello che esce da questa logica è clientelismo, soddisfazione di appartenenze o di interessi di parte.
Non è difficile essere organizzati in modo tale che Viareggio turistica offra ai suoi frequentatori un
mediato stile di vita, compatibile con tutte le esigenze. L’amministrazione comunale ha questa
grande responsabilità: se è capace di farlo, pur tenendo conto delle leggi, lo faccia, altrimenti si faccia da parte e confessi la sua inadeguatezza

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453165

Torna su