Azimut-Benetti, 24 mesi di cassa integrazione straordinaria per 140 dipendenti

Attualità 0

Accordo per le sedi del Gruppo Azimut-Benetti dell’intero comprensorio toscano: si è conclusa oggi, informa un comunicato, la trattativa tra Azimut Benetti e parti sociali con la sottoscrizione di “un importante accordo per la gestione della riorganizzazione aziendale relativa al comprensorio toscano del Gruppo, cioè le unità produttive di Viareggio e di Livorno, che rappresentano il nucleo per la realizzazione delle imbarcazioni di oltre 30 metri per le linee di prodotto Azimut Superyachts e Benetti Megayachts”.

In particolare l’Azienda conferma le azioni del piano industriale triennale che prevedono investimenti complessivi di 14 milioni di euro. L’accordo prevede poi un intervento di Cassa Integrazione Straordinaria per ristrutturazione e riorganizzazione della durata di 24 mesi, a decorrere dal mese di maggio, che interesserà un numero massimo di 140 lavoratori tra quelli impiegati presso le unità produttive toscane del gruppo.

“Con l’intesa – spiega la nota – azienda e parti sociali si pongono l’obiettivo di consolidare la leadership mondiale di Azimut-Benetti nella fascia di mercato dei superyachts e dei megayachts”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398303

Torna su