C'è ancora tempo per donare il 5 x 1000 al Comune di Pietrasanta per i progetti per il Sociale

Pietrasanta 0

Basta la tua firma e codice fiscale del Comune di Pietrasanta nella dichiarazione dei redditi

Anche nella dichiarazione dei redditi 2014 lo Stato ha confermato la possibilità di destinare una quota pari al 5 x 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a finalità di sostegno degli Enti Pubblici, con particolare riferimento al finanziamento dei Servizi Sociali.
Per destinare il 5 x 1000 al settore del Sociale basterà apporre la propria firma nell’apposito riquadro presente nei modelli CUD 2013, 730 o del Modello Unico Persone Fisiche, e il codice fiscale del Comune di Pietrasanta 00188210462.
Destinare il 5 x 1000 al Comune di Pietrasanta non comporta alcuna spesa poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Il 5 x 1000 non sostituisce, inoltre, l’8 x 1000, che è un’imposta destinata a fini differenti.
I finanziamenti che il Comune otterrà, grazie a questo semplice gesto, verrano destinati a quelle fragilità che comprendono i nuclei familiari in gravi difficoltà sia per la perdita di lavoro, sia per la mancanza di salute, e che hanno a carico bambini o anziani.
“Con questo semplice gesto – ricorda l’assessore al Sociale Pietro Lazzerini – andremo a potenziare quei settori che rappresentano delle vere e proprie emergenze dovute in particolare modo all'aggravarsi delle crisi economica. Una piaga che si sta allargando sempre più, e che ogni giorno, e per questo non finirò mai di ringraziarle, le nostre assistenti sociali affrontano con umanità e professionalità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457015

Torna su