Nasce la Banca dati degli artisti che lavorano a Pietrasanta

Pietrasanta 0

Il sindaco concretizza una delle idee emerse dal confronto con gli artisti

Quanti sono gli artisti che lavorano oggi a Pietrasanta?
Si parla spesso di comunità, ma in realtà dati reali non ce ne sono.
“Ogni volta che entro in un laboratorio di scultura o in una fonderia – spiega il sindaco Domenico Lombardi – conosco nuovi talenti o apprendo di nuove, prestigiose collaborazioni. Il Museo dei Bozzetti offre già un significativo panorama del patrimonio presente sul territorio, ma un vero e proprio censimento che fotografi l’attualità non risulta mai essere stato fatto. Parlando con Lorenzo Bruni coordinatore dei progetti di BASE | progetti per l’arte di Firenze è venuta l’idea di conoscere meglio la nostra realtà artistica creando un archivio degli artisti che lavorano a Pietrasanta. L’archivio sarà consultabile on line e ogni due - tre anni sarà pubblicato un catalogo cartaceo”.

Allo studio i requisiti di accesso all’archivio. “Entro la fine del mese – prosegue il sindaco – faremo conoscere le modalità di funzionamento e con i primi di maggio cominceremo a registrare. Il tutto sarà ovviamente gratuito per gli artisti e a scopo di pura valorizzazione della loro opera e di Pietrasanta”.

Per maggiori informazioni, contattare l’ufficio stampa dell’Assessorato alla Cultura tel. 0584 795226; cultura@comune.pietrasanta.lu.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454434

Torna su