Regolamento musica. Rossella Martina: "Un modo di procedere confusionario e arrogante che ha creato solo dubbi, critiche e sconcerto"

Politica 0

Sul regolamento per la musica nei locali, già in commissione abbiamo espresso la richiesta che sia oggetto di una più approfondita discussione viste la selva di critiche piovute da ogni parte – dalle associazioni dei cittadini alle stesse associazioni di categoria dei commercianti. Ci chiediamo per quale ragione anche nella bozza rivista ci si rifiuti di specificare in modo chiaro e privo di ambiguità che tale regolamento non vale e non può valere per i locali che si trovano all’interno dell’area del Parco. Ci chiediamo come si possa proporre sanzioni che non sono tali.

Ci chiediamo come si possa trasformare la figura del sindaco in un guardiano della burocrazia ovvero legislatore e controllore non autorizzato.
Ci chiediamo come partendo dal presupposto della semplificazione si crei invece un ulteriore e complicato accavallarsi di norme che non possono che danneggiare i gestori dei locali esponendoli al rischio di controversie, denunce e multe derivanti da altri regolamenti superiori.

Un brutto pasticcio di cui è responsabile l’assessore alle attività produttive Romanini, creato da input politici sugli uffici che sono stati sopraffatti e sconfitti da interventi interni e esterni alla giunta. Un modo di procedere confusionario e arrogante che ha creato solo dubbi, critiche e sconcerto.

Ancora una volta chiediamo che l’intera materia venga ridiscussa in commissione fornendo ai membri - tutti, riteniamo, intenzionati a lavorare per il bene della città e non dell’una o dell’altra parte – la possibilità di arricchire il dibattito, suggerire soluzioni, partecipare realmente alla stesura del regolamento e non – come è accaduto – vedersi recapitare un aborto di regolamento pochi giorni prima della prevista approvazione in consiglio con il diktat “o sì o no”.


Rossella Martina
Viareggio tornerà bellissima

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105388393

Torna su