Salta "Anteprime", l'amarezza di Concommercio

Pietrasanta 0

“Pensare subito ad alternative a vantaggio del comparto turistico per compensare il grave danno prodotto dal mancato svolgimento della manifestazione

Esprime grande rammarico Confcommercio Imprese per l’Italia – Versilia, nell’apprendere la ufficialità del mancato svolgimento il prossimo giugno della quinta edizione di “Anteprime”, manifestazione organizzata dalla Mondadori a Pietrasanta e capace di richiamare negli anni scorsi un folto pubblico di visitatori e addetti ai lavori nel centro storico della Piccola Atene. “Notizia che lascia l’amaro in bocca – commenta Confcommercio in una nota – trattandosi di una grave perdita per la cittadina sotto il profilo turistico e dell’immagine. Secondo quanto trapelato, la responsabilità sarebbe da ascrivere alla casa editrice e non all’amministrazione comunale che, leggendo le dichiarazioni del sindaco Domenico Lombardi, aveva tutta l’intenzione di confermare il budget degli anni scorsi”. “Nel prendere atto di ciò – prosegue Confcommercio – chiediamo al sindaco stesso di attuare delle iniziative a vantaggio delle attività turistiche e commerciali che vadano a compensare il mancato svolgimento di “Anteprime”. Parliamo di eventi di richiamo, ovvio, ma non solo: tenendo conto del fatto che ci troviamo ormai alle porte dell’estate, siamo infatti consapevoli che non sia facile allestire in breve tempo manifestazioni di alto livello”. “Ecco perché – chiude la nota – una buona alternativa potrebbe essere quella di utilizzare il budget destinato ad “Anteprime” per alleviare in parte la pressione fiscale a carico delle attività imprenditoriali”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391114

Torna su