Sel, solidarietà alle famiglie di via Matteotti

Politica 0

Una delegazione dei circoli Sel di Viareggio, il Consigliere Provinciale Paolo Barsanti e il Consigliere Comunale Geronimo Madrigali hanno visitato gli occupanti di Via Matteotti il 18 aprile.
Dopo aver constatato lo stato dell'edificio e la dignitosa sistemazione delle famiglie, la delegazione ha espresso ad esse la propria solidarietà, rilevando il fatto che tale azione riporta all'attenzione il problema gravissimo dell'emergenza casa, mentre edifici come quello di via Matteotti di proprietà pubblica restano inutilizzati e sfitti.
L'edificio sembra in buono stato ma è necessaria una perizia attenta per capire il reale investimento che il Comune (o gli abitanti dello stesso, tramite autorecupero) dovrebbe fare per rendere l’edificio agibile (o adatto all'essere abitato da famiglie), se fosse basso sarebbe veramente poco lungimirante non investire in questa struttura per realizzare un adeguato punto di appoggio per la grave emergenza abitativa che investe Viareggio.
Mentre l'amministrazione continua a non fare assolutamente nulla per affrontare il problema nella sua urgenza e complessità, e mentre incombono altre decine di sfratti, si chiede l'elaborazione di un Piano casa adeguato alla situazione, che contempli varie tipologie di situazioni bisognose, con azioni di emergenza flessibili e realizzabili con poche spese.
Non crediamo che una giunta di centro-sinistra possa permettersi che qualche cittadino resti in mezzo alla strada in un momento economicamente cosi difficile.


Circolo SEL Viareggio
Circolo SEL Libertà è Partecipazione

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105375551

Torna su