Giardino di Rose Bianche per ricordare le piccole vittime di Bullenhuser Damm

Pietrasanta 0

Domenica 20 aprile, piazza Matteotti

Cade il giorno di Pasqua l’anniversario delle piccole vittime di Bullenhuser Damm ricordate in piazza Matteotti con il Giardino di Rose Bianche. Si tratta di una delle pagine più tragiche dell’Olocausto: l’uccisione dei 20 bambini, “usati” dal terribile dottor Mengele come cavie per gli studi sulla tubercolosi.

“Questi bambini - afferma il sindaco Domenico Lombardi – devono sopravvivere nella memoria di tutti noi. La ricorrenza cade in un giorno di festa, ma domenica 20 aprile invito i cittadini a testimoniare il proprio incondizionato rifiuto ad ogni forma di violenza e sopraffazione, con un semplice gesto: lasciamo tutti un messaggio d’affetto per i venti bambini del Bullenhuser Damm al piccolo giardino che li ricorda a Pietrasanta”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456904

Torna su