Primo appuntamento a Viareggio per l’assemblea con Fabio Amato e Raffaella Bolini candidati del collegio centro

Politica 0

Dopo l’eccezionale risultato ottenuto in tutta Italia per la raccolta delle firme che permette a L’Altra Europa con Tsipras di presentarsi in tutte le circoscrizioni in Italia per il voto di maggio delle Europee 2014, la campagna elettorale in Versilia entra nel vivo con iniziative e manifestazioni previste in tutti i Comuni dalla settimana dopo Pasqua fino al termine della campagna elettorale e al voto del 25 maggio.

Il primo appuntamento in programma è l’assemblea che si terrà a Viareggio il prossimo 23 aprile (alle ore 21 al circolo Cro Darsene in Via M.Coppino) con Fabio Amato e Raffaella Bolini, entrambi candidati della lista per il Collegio Centro. “Fermare l’austerità, espandere la democrazia controllare la finanza: un’altra Europa è possibile”, il titolo scelto per l’incontro dove, grazie anche all’esperienza internazionale dei due candidati si parlerà di Europa sociale e del lavoro, di beni comuni e di solidarietà internazionale. Di come, oltre la democrazia, sia necessario il superamento della divisione fra Nord e Sud dell’Europa e delle politiche da perseguire per costruire un’Europa al servizio dei cittadini, invece che ostaggio della paura della disoccupazione, della vecchiaia e della povertà. Un'Europa dei diritti, anziché un'Europa che penalizza i poveri, a beneficio dei soliti privilegiati e al servizio degli interessi delle banche.

Fabio Amato è coordinatore della campagna del Partito della Sinistra Europea per Tsipras, fa parte dell’esecutivo dello stesso partito ed è responsabile esteri del PRC. Protagonista della costruzione della Sinistra Europea e della candidatura di Alexis Tsipras, ha partecipato alle campagne contro i trattati neoliberisti dell’UE.

Raffaella Bolini è componente della presidenza nazionale dell'Arci, coordinatrice delle relazioni internazionali e del gruppo di lavoro nazionale su beni comuni. Bolini fa parte del Consiglio Internazionale del Forum Sociale Mondiale, del Comitato Esecutivo della Rete Euromed per i Diritti Umani, del Board della rete europea Solidar, del comitato promotore dell'Altersummit ed è vicepresidente del Forum Civico Europeo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994557

Torna su