Primo Maggio, un grande concerto con Bobo Rondelli per coronare la Festa dei Lavoratori a Stiava.

Massarosa 0

Saranno Bobo Rondelli e l’Orchestrino i protagonisti del grande concerto che l’Amministrazione comunale ha organizzato per 1° maggio a Stiava con il contributo della BCC della Versilia.

La frazione che da oltre cinquant’anni ospita le tradizionali celebrazioni della Festa dei Lavoratori è stata scelta per ospitare un evento di richiamo a livello versiliese che consenta di riportare il tema del lavoro al centro dell’attenzione soprattutto in questo momento di crisi economica.

Le celebrazioni inizieranno la mattina a Stiava con il tradizionale corteo organizzato dai sindacati provinciali CGIL, CISL e UIL, che patrocinano l’intera giornata, che partendo dalla piazza Beppino Cosci alle 10,30, accompagnato dal corpo musicale Giacomo Puccini di Bozzano, arriverà fino alla piazza della Chiesa dove sarà deposta una corona al monumento dei caduti. Il corteo si dirigerà poi verso Villa Gori dove dal palco ci saranno i saluti delle organizzazioni sindacali con il comizio conclusivo di Riccardo Cerza della CISL Regionale Toscana e delle autorità.

Ma è a partire dal pomeriggio che l’intera giornata si trasformerà ancora di più in un festa nel parco del Centro Culturale di Villa Gori, dove il gruppo dei Kinnara, interprete di famose cover tratte dal repertorio di Fabrizio De Andrè, aprirà il concerto che avrà il suo momento culminante con Bobo Rondelli e l’Orchestrino che intratterranno tutti i partecipanti con la loro musica e il loro spettacolo.

Bobo Rondelli, che si autodefinisce "viaggiatore di sogni", è narratore viscerale di storie di perdenti di Livorno, la sua città, storie locali e globali cantate con graffio d'autore e con l'ironia disperata che lo contraddistingue, ma è anche il Cantante dell'Amore e "macchina di suoni vocali", straordinario imitatore di voci e coinvolgente performer che sa far ridere e commuovere allo stesso tempo, attivo da anni sulla scena della musica dal vivo e in televisione. L'Orchestrino, brass band di elementi molto attivi sulla scena jazzistica nazionale e internazionale, si muove con facilità dal jazz all'improvvisazione libera alla canzone nazional-popolare padroneggiando con rigore storico dai blues ellingtoniani ai ritmi afro cubani ed è formato da Dimitri Grechi Espinoza al sax alto e arrangiamenti, Filippo Ceccarini alla tromba, Beppe Scardino al sax baritono, Tony Cattano al trombone, Daniele Paoletti alle percussioni, Fabio Marchiori alla melodica e alle tastiere.

INGRESSO GRATUITO

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390450

Torna su