Forte dei Marmi: ruba il portafogli ad un’anziana, arrestato dai carabinieri

Attualità 0

I carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato, N.A. cl. 1993, cittadino della Romania.

Nella giornata di sabato pomeriggio, sul tardi, a Forte dei Marmi, durante lo svolgimento del mercato cittadino, i carabinieri sono intervenuti nel centro cittadino perché era stato appena rubato un portafogli ad un’anziana signora. Stando al racconto della vittima, tutto è successo all’improvviso, mentre l’anziana stava mettendo a posto le buste della spesa appena fatta ed un ragazzo le si è avvicinato proponendosi di aiutarla. Subito dopo tale gesto, la donna si è accorta che l’uomo la aveva derubata del portafogli, con all’interno circa 70 euro. Ha subito avvisato i vigili dell’accaduto, che a loro volta hanno segnalato ai carabinieri l’accaduto per le ricerche del malvivente.

Il comandante della Stazione, con altri militari, si è così subito attivato perché, stando alla descrizione del soggetto, poteva essere un ragazzo da loro conosciuto poiché di interesse operativo. Si è così personalmente recato nei vari bar ed esercizi commerciali della zona chiedendo di essere avvisato nel caso in cui il malvivente fosse stato avvistato. Sempre in collaborazione con i vigili, alla fine i carabinieri sono riusciti a rintracciare il soggetto all’interno di un furgone a Cinquale, località Vittoria Apuana, nei pressi della spiaggia libera. Accompagnato in caserma, il ragazzo è stato perquisito e trovato in possesso della somma rubata; ha poi confessato e fatto ritrovare il portafogli della donna, che è stato recuperato dai militari in una siepe non lontano dal posto in cui l’avevano rintracciato. Alla fine della vicenda, lo stesso è stato dichiarato in stato di arresto e all’anziana signora, madre dell’attuale sindaco di Forte dei Marmi, è stata riconsegnata la refurtiva con tutti i soldi ed i documenti precedentemente sottratti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105378473

Torna su