Il Premio Carducci e i giovani talenti della poesia: Più tempo per partecipare, Trenta le opere già in concorso

Pietrasanta 0

Trenta opere già arrivate alla giuria del Premio Carducci ed un interesse che in prossimità della data di scadenza del bando, fissato il 30 aprile, cresce e si moltiplica di giorno in giorno. Così, considerando chiusure e ponti prossimi, è stato deciso di prorogare di 15 giorni il termine ultimo per presentare la propria opera. Si ricorda che possono partecipare tutti coloro che non abbiano ancora compiuto 40 anni di età. Tra tutte le opere segnalate dalle case editrici o dagli stessi autori, la giuria selezionerà le cinque finaliste. I rispettivi autori parteciperanno l’11 luglio, ore 21.30, nella suggestiva cornice del chiostro di Sant’Agostino, ad una serata di presentazione con lettura delle opere.

Il Carducci prevede altresì un’apposita sezione dedicata alle scuole ed un premio alla carriera assegnato a un poeta italiano o straniero, sulla base di una valutazione espressa dalla giuria.

La cerimonia di proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi si tiene abitualmente il 27 luglio, nell’anniversario della nascita del poeta.

La giuria, presieduta da Alberto Bellocchio, è composta da Alberto Casadei, Alba Donati, Roberto Galaverni e Giuseppe Cordoni. Da settimane è già a lavoro, alle prese con opere provenienti da ogni parte d’Italia. Ne sono già arrivate.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105379936

Torna su