Le iniziative nel Comune di Pietrasanta per le Celebrazioni del 69°Anniversario della Liberazione

Pietrasanta 0

Il programma per celebrare il 69° anniversario della Liberazione nel Comune di Pietrasanta sarà così articolato:

Giovedì 24 aprile 2014

ore 9,00- 12,00 - Scuole Medie Barsanti - Piazza Matteotti: proiezione del film “E poi venne il silenzio” di Irish Braschi. Al termine Enio Mancini, superstite della strage di S. Anna di Stazzema, incontrerà gli studenti
ore 17, 30 - Sala “Maurizio Tosi” - Croce Verde: presentazione del cortometraggio “La moto di Valter”, di Piero Orlandi, dedicato alla vicenda di Balilla Grillotti, partigiano montignosino, vice comandante dei GAP di Genova, Medaglia d’Argento al Valore Militare. Saranno presenti gli attori Filomena Focacci e Lorenzo Martinelli.
Intervento del presidente dell'ANPI di Montignoso Pier Carlo Albertosi.

Venerdì 25 Aprile 2014

Ore 9.00 Pietrasanta ritrovo in Piazza Statuto per deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti , a seguire verranno deposte le corone di alloro al Cippo dell’Osterietta in memoria della strage nazista del settembre 1944 e al Soldato Alleato in ricordo si Sadao S. Munemori – Viale Apua


In occasione delle celebrazioni della Festa della Liberazione il Comando di Polizia Municipale ha predisposto alcuni provvedimenti di viabilità: Istituzione del divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, nell’orario 8.30-9.30 sull’area di piazza Statuto antistante il lato mare del Monumento ai Caduti.

Sempre in occasione del 25 aprile sulle strade del Comune transiterà la manifestazione ciclistica “ 40° G.P. Liberazione Città di Massa” per cui sarà istituita la temporanea sospensione della circolazione stradale lungo via Casone, via Strettoia (fra piazza monsignor Perich e via Paoli), via Paoli, via della Chiesa (da via Paoli a via Montiscendi), via Montiscendi, fino alla via Aurelia, in direzione Nord, una prima volta attorno alle ore 16.30 ed una seconda volta non oltre le ore 17.00 circa e comunque fino all’avvenuto secondo transito dei concorrenti

In ogni parte del percorso la sospensione della circolazione avrà una durata massima non superiore a minuti 15, a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello “Inizio gara ciclistica” fino al passaggio di quello con il cartello “Fine gara ciclistica”.

Durante il periodo di temporanea sospensione della circolazione:
- è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia;
- è fatto obbligo ai conducenti dei veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada;
- i divieti non si applicano ai veicoli adibiti a servizio di Polizia o quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di Polizia preposti alla vigilanza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456924

Torna su