Prosegue la rassegna "La Versilia, existe-t-elle?" al Ristorante Enoteca Alex a Marina di Pietrasanta

Attualità 0

Domanisi parla delle antiche Pievi della Versilia. Inizio ore 18.00

Secondo incontro giovedì 24 aprile alle ore 18 presso il ristorante enoteca Alex di Marina di Pietrasanta per la rassegna "La Versilia, existe-t-elle?". La giornalista Silvana Rizzi intervisterà Lorenzo Belli e Daniela Binelli, portavoce dei comitati per il restauro della Pieve di San Martino alla Cappella. Una bella occasione per parlare in maniera più ampia dei gioielli architettonici della montagna versiliese. Al termine i presenti gusteranno alcune specialità tipiche della Versilia, come i prodotti del salumificio Triglia di Gombitelli, le colombe artigianali della pasticceria Fratelli Gatti di Viareggio e l'olio extravergine di oliva Aska Eleivana, il tutto accompagnato dalle bollicine Ferrari metodo classico Trentodoc, sponsor dell'evento.

In occasione dell'incontro, e fino al 2 maggio, Alex ospita sette dipinti di ispirazione giocoso-erotica realizzati dall'artista ALBI che illustrano i doni della Grande Madre Versilia, moderna dea, agli abitanti e ai turisti di questo incantato lembo di Toscana: marmo statuario, cucine stellate, mare ricco di pesce, olio squisito, scultura, selezioni di ottimi vini, pievi antiche. Sette interpretazioni dell’odierna Versilia in chiave neosurrealista.

"La Versilia, existe-t-elle" propone in totale tre incontri dedicati ad altrettante tematiche toccate da ALBI nei suoi dipinti. Quello in programma domani è stato preceduto dalla conversazione con Paolo Carli, presidente di Henraux, e con gli scultori Renzo Maggi e Giovanni Balderi sul marmo statuario dell'Altissimo, evento al quale ha partecipato un numeroso ed attentissimo pubblico. Il terzo ed ultimo incontro si terrà venerdì 2 maggio, ospite il sindaco Umberto Buratti per parlare dei cento anni del Comune di Forte dei Marmi.

Un evento promosso dalla rivista ForteMagazine con il patrocinio dei comuni versiliesi.

Foto: Luca Vecoli

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105001184

Torna su