Sia il Forte che il Cgc battute in trasferta nella prima dei quarti dei playoff scudetto

Hockey 0

In gara uno dei quarti di finale dei playoff scudetto cadono quasi tutte le favorite: Alimac Forte, Cgc e Valdagno.
L'unica delle meglio piazzate in regular season a spuntarla è il Breganze che passa comunque a fatica ai rigori contro il Trissino (punteggio: 3-3 in gara e 5-4 dopo i penalty).

La pista di Giovinazzo si conferma stregata per l'Alimac Forte dei Marmi che perde 3-2 contro la formazione pugliese. Cancela porta in vantaggio i rossoblù ma già nel primo tempo Bertran e Antezza ribaltano tutto portando il Giovinazzo avanti 2-1 all'intervallo. Nella ripresa Pedro Gil pareggia per il Forte ma è ancora Antezza a gelare il team versiliese siglando nel finale il decisivo 3-2. Il ritorno dalla lunga trasferta in Puglia è amarissimo per i fortemarmini che ora dovranno vincere venerdì in gara 2 al PalaForte per poi poter andare a gara 3 sempre in casa e giocarsi tutte le chance di volare in semifinale.

Stessa sorte per il Cgc Viareggio che a Bassano si complica la vita ed esce sconfitto 3-2, punito dalla sfortuna e anche dall'ex goleador del Forte Borja Gimenez. I bianconeri nella prima frazione sono sopra 1-0 con rete di Montigel. Nella ripresa Zen pareggia ma Montivero riporta i suoi sul 2-1. Ma il Centro non ha fatto i conti con Gimenez che prima sigla il momentaneo 2-2 e poi, a un secondo dalla sirena, trova il clamoroso 3-2 che manda in estasi il Bassano. Una beffa atroce e a tempo praticamente scaduto per la squadra di Massimo Mariotti che sabato deve per forza vincere al PalaBarsacchi per poi potersi giocare in gara 3 sempre sulla pista amica la possibilità di andare in semifinale.

Il Valdagno invece perde 4-2 a Follonica, steso dalla doppietta del solito Marco Pagnini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105353538

Torna su