Baldini " Il sindaco e Vice sindaco hanno sbagliato a disertare il comitato portuale!"

Politica 0

L'Autorità Portuale, come tutti sanno, riveste un ruolo molto importante, sia giuridicamente che di fatto. Per questo motivo contesto
che nè il Sindaco nè il Vice-Sindaco abbiano garantito la loro presenza al Comitato Portuale di oggi.
Non me ne voglia il Consigliere Favilla, che rispetto per la sua lunga
militanza e per l'esperienza maturata sul campo, ma quando a novembre scorso abbiamo votato il documento sul porto all'unanimità lo facemmo proprio alla vigilia di una riunione del Comitato con l'intento di dare forza all'Istituzione comunale.
Se questa Giunta diserta il Comitato Portuale, non solo dimostra (o meglio conferma) di avere scarso interesse per le tematiche del porto, ma consente un vuoto politico dove poi diventa difficile lamentarsi nel rapporto con la Regione e con la stessa Autorità Portuale.
Peraltro, a quanto mi risulta, le riunioni vengono fissate con largo anticipo e gli impegni dei diversi rappresentanti potrebbero essere coordinati con semplicità.
Infine, anche sotto il profilo dell'opportunità, in un momento dove vi sono in corso alcune polemiche con i rappresentanti dei balneari, mi pare davvero poco corretto mandare un riferimento di parte.


Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105356658

Torna su