Curiosità e mostre aperte a Pietrasanta

Pietrasanta 0

Sempre più ampia la visibilità di Pietrasanta

La città sempre più al centro dell’attenzione. E così si moltiplicano articoli e servizi giornalistici che plaudono alla Piccola Atene della Versilia e piovono in municipio le idee, anche piuttosto curiose, di tanti cittadini. L’ultima proposta arriva da uno studio tecnico di Roma che propone al sindaco Lombardi di completare il rivestimento marmoreo del campanile del Duomo. Competenze e opportunità a parte, Pietrasanta, è certo, sta vivendo un momento di grande visibilità.

Intanto l’assessorato alla cultura rilancia: mostre e musei sempre aperti anche nei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Sarà così possibile visitare LAPIDARIUM, la mostra, molto amata, dell’artista messicano Gustavo Aceves in corso nel complesso di Sant’Agostino, la personale di un talento tutto pietrasantese come Valente Taddei in sala delle Grasce con MINIMA MAXIMA SUNT ed infine l’antologica del fotografo Roberto Kusterle a Palazzo Panichi. Aperti il Museo dei Bozzetti e nei giorni: 26 e 27 aprile, 3 e 4 maggio anche il Museo Barsanti. Tutto da ammirare anche il famoso campanile del Duomo che ospita al proprio interno un’opera del percorso espositivo di LAPIDARIUM.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467190

Torna su