Forza Italia, Martina, Baldini e Bertoni "Il sindaco doveva esigere le dimissioni di De Giorgi"

Politica 0

Le notizie comparse sulla stampa e che vedono coinvolto Alessio De Giorgi, curatore della comunicazione e membro dello staff del sindaco, avrebbero dovuto portare immediatamente alle dimissioni dello stesso De Giorgi. Lo stesso sindaco avrebbe dovuto esigerle non appena la notizia si è diffusa: le accuse rivolte al De Giorgi e ai suoi soci sono infatti di una gravità che non permette esitazioni. Si parla di assegni scoperti e di pignoramenti, di un sequestro con tanto di ufficiale giudiziario, di un locale comprato da De Giorgi & C. e restituito al vecchio proprietario dall’autorità giudiziaria per i mancati pagamenti. Locale che nel frattempo è stato svuotato di tutto l’arredamento da De Giorgi e soci per far fronte ad altri debiti... Anche qualora De Giorgi fosse in grado, come speriamo, di smentire una per una le accuse a lui rivolte dovrebbe farlo con la massima trasparenza ovvero da libero cittadino e non come membro dello staff del sindaco.

Accuse inquietanti rese ancora più preoccupanti dal fatto che De Giorgi dieci mesi fa, insediandosi nello staff del sindaco, promise pubblicamente che avrebbe ceduto le quote dei suoi locali siti sulla Marina di Torre del Lago per non incorrere in conflitto di interessi essendo i suddetti locali soggetti a regolamenti del Comune di Viareggio. La cessione delle quote pare non essere mai avvenuta e dunque i cittadini – che al De Giorgi pagano ogni mese lo stipendio - avrebbero diritto a sentirsi ingannati anche solo per questo.

Ma ancora più inquietante è la commistione di interessi verificatasi in questi giorni con la corsa da parte dell’amministrazione all’approvazione del Regolamento della Musica che riguarda proprio i permessi relativi ai locali come quelli in cui opera il De Giorgi.

Se a tutto ciò aggiungiamo le notizie arrivate dall’autorità giudiziaria, è eclatante l’incompatibilità di De Giorgi nello staff del sindaco e nel ruolo di “addetto alla comunicazione” e di portavoce del primo cittadino. Chiediamo quindi le immediate dimissioni di De Giorgi e le ragioni per le quali il sindaco Betti non ha provveduto egli stesso ad esigerle non appena conosciuti i fatti.




Antonio Cima, Aldo Paoli, Alessandro Santini, Athos Pastechi – Forza Italia

Maximiliano Bertoni – Movimento 5 Stelle

Massimiliano Baldini - Movimento Cittadini di Viareggio e Torre del Lago

Rossella Martina - Viareggio tornerà bellissima

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104997311

Torna su