Montalto "Altro che risparmi sul personale, Mungai non dice tutta la verità"

Massarosa 0

Nello stesso momento che il sindaco Franco Mungai affigge sui muri del territorio comunale manifesti che riportano il falso risparmio sul costo del personale e sui dirigenti, si svolgono le prove concorsuali per dirigente settore tecnico e dirigente settore contabile.

Premesso che in questi cinque anni il sindaco Mungai _ mai e sottolineo mai _ ha raccontato ai cittadini la verità, omettendo tutta una serie di spese come quelle del personale, nascoste con incarichi affidati a cooperative (oltre 180 incarichi professionali), mutui contratti tramite l'Unione dei Comuni, personale che paga la Sermas e lavora presso gli uffici comunali e moltissime altre vicende che faremo emergere durante i confronti che voglio promuovere in tutte le frazioni del Comune con l'attuale Sindaco, il quale alla fine del proprio mandato, disastroso per la nostra comunità, indice due concorsi dirigenziali.

Di questo siamo preoccupati e non poco, alla luce anche di incarichi e assunzioni di questi anni che assomigliano più a una parentopoli o amicovoli che a selezioni di merito. Per questo chiedo di sospendere gli attuali concorsi e che alla luce del sole sia selezionata una commissione dal nuovo consiglio comunale per dare certezza a tutti i partecipanti di trasparenza e di parità di condizioni.

Se si dovesse verificare che i vincitori sono le stesse persone che hanno svolto quel ruolo in questi anni, magari con la promessa di una loro stabilizzazione in pianta organica, saremo costretti nostro malgado di intraprendere dei percorsi adeguati.
Per il centrodestra di Massarosa la certezza dell'uguaglianza dei partecipanti e la trasparenza, quella vera e non apparente, sono elementi prioritari e irrinunciabili


Nicola Moltalto
candidato sindaco per il centrodestra a Massarosa

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105451242

Torna su