Finale Concorso Nazionale Pianoforte "Marco Bramanti"

Forte dei Marmi 0

Stasera ore 21:00, Villa Bertelli Forte dei Marmi

Fra le manifestazioni del Centenario non poteva mancare il concorso nazionale di pianoforte intitolato a Marco Bramanti, che quest’anno festeggia la sua quindicesima edizione, organizzato dall'Assessorato alla Cultura Comune di Forte dei Marmi insieme alla famiglia Bramanti.

La serata finale è in programma venerdì 25 aprile a Forte dei Marmi, presso il Giardino d'inverno di Villa Bertelli, a partire dalle ore 21:00 con il concerto dei vincitori. L’ingresso è gratuito. Il concorso comprende due categorie: la A riservata ai giovani, anche privatisti, che hanno già sostenuto l’esame di compimento medio di pianoforte (VIII anno) e si preparano a quello di diploma (X anno) e agli iscritti al Triennio Accademico di 1° livello. La categoria B è riservata ai giovani che hanno sostenuto l’esame di compimento inferiore (V anno) e si preparano per l’esame di compimento medio (VIII anno). Ai vincitori, oltre al premio in denaro, verrà offerta la possibilità di partecipare a concerti inseriti nel calendario estivo di “Estate al Forte”.

“Il livello dei partecipanti è molto alto, a parere dei giurati”-dicono gli organizzatori. “Si prevede una finale molto interessante”.

I partecipanti arrivano da tutta Italia: il Premio Bramanti è riconosciuto a livello nazionale, e non solo, come uno dei concorsi di pianoforte più impegnativi e qualificanti.

Nel corso delle edizioni del premio hanno fatto parte della giuria i più prestigiosi pianisti italiani e molti dei vincitori nel recente passato hanno suonato nei più importanti teatri ed auditorium del mondo.

Il Concorso di Pianoforte " Marco Bramanti " nasce nel Dicembre del 1986 per volontà della Famiglia Bramanti e con il fattivo supporto del Comune di Forte dei Marmi.

Un Concorso Pianistico per ricordare, nel modo forse a lui più congeniale, Marco Bramanti, morto il 5 Marzo 1985, all’età di 23 anni, in seguito ad un incidente stradale.

La giuria dell’edizione 2014 è composta dal Maestro Riccardo Risaliti, Presidente di Giuria, dell’Accademia Pianistica di Imola; Maestra Jin Ju; Maestra Stefania Santangelo; Maestro Marco Vincenzi; Maestro Alberto Nosè.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399204

Torna su