Manifestazione auto storiche “Terre di Canossa - International Classic Cars Challenge”: le tappe a Pietrasanta e Marina di Pietrasanta

Pietrasanta 0

“Terre di Canossa - International Classic Cars Challenge” è per uno straordinario viaggio lungo le millenarie strade di Matilde di Canossa, Regina d'Italia nel XII Secolo.
Un viaggio che andrà dalla via Emilia al mare della Versilia attraversando città d’arte, paesaggi meravigliosi, antichi castelli, verdi colline, passi di montagna e borghi.
Un percorso enogastronomico tra le ricette della tradizione e la creatività di chef stellati, con serate esclusive in location uniche.
Una sfidante gara di regolarità classica internazionale, con 75 prove a cronometro e due prove di media, lungo un percorso di 700 km per vetture storiche dal 1919 al 1976, con una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”.
Il 26 aprile alle 17.30 ci sarà l'arrivo e sfilata delle vetture in piazza del Duomo, sosta delle vetture in piazza Matteotti e aperitivo in piazza del Duomo. Dalle 19 alle 22 serata Versiliese nei Chiostro di Sant’Agostino con Dress code sportivo. Nella mattina del 27 aprile la carovana attende il pubblico a Marina di Pietrasanta, in piazza America con una prova speciale cronometrata, sull’antistante pontile, nell’orario di massima 8.00-10.00 circa per poi partire nella terza tappa in direzione Monte Marcello, La Spezia, Passo del Cerreto, Albinea, Reggio Emilia.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione il Comando di Polizia Municipale ha istituito i seguenti provvedimenti di viabilità:
piazza Matteotti – divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata il 25 aprile 14, nell’orario 9.30-13.30, ed il 26 aprile, nell’orario 15.00-22.00, che resterà così disponibile per l’evento
piazza America – divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, nell’orario 7.30-10.00 del 27 aprile per consentire lo svolgimento della prova cronometrata
piazza Leonetto Amadei – il 27 aprile, divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, sopra gli stalli posti lungo il suo lato nord, nell’orario 7.30-10.00, in concomitanza con la prova cronometrata
viale Roma – nell’orario di massima 8.00-9.30 circa del 27 aprile
divieto di transito lungo la corsia lato mare, fra via Puccini ed il centro/sud dell’intersezione semaforizzata di p.zza XXIV Maggio;
senso unico di marcia nord-sud (Pi-Ms), lungo il tratto compreso fra via Puccini e via Leonardo da Vinci;
obbligo di svolta a dx, in direzione monti, all’altezza di via L. da Vinci per i veicoli provenienti dal ramo sud del viale litoraneo;

Per effetto di questi provvedimenti, i veicoli provenienti dal ramo sud del viale Roma, Bus compresi, dovranno proseguire lungo via Leonardo da Vinci e continuare poi lungo via Toscana, viale Catalani e via Foscolo, da dove faranno rientro su viale Roma.
Autobus che percorrono viale Roma con direzione sud-nord (Pi-Ms), per oltrepassare questa temporanea interruzione, dovranno seguire l’itinerario come sopra indicato. Se in transito con direzione monti-mare lungo via Leonardo da Vinci, all’intersezione con via Toscana, dovranno svoltare verso dx e seguire il medesimo itinerario indicato La Squadra segnaletica provvederà per quanto di competenza, relazionando a questo Comando P.M. circa la data e l’ora d’apposizione dei segnali stradali, a tutela di eventuali contestazioni da parte dell’utenza, mentre viene fatto obbligo a chiunque spetti, di osservare e far osservare la presente ordinanza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459221

Torna su