Pubblicato il bando per i Prestiti d’onore agli studenti universitari

Forte dei Marmi 0

E’ stato pubblicato all’Albo Pretorio il bando per i Prestiti d’onore universitari messi a disposizione dal Comune di Forte dei Marmi. Si tratta di sei prestiti, dal valore massimo di 1.000 euro, che potranno essere erogati secondo i criteri previsti nel bando stesso e rivolti agli studenti residenti a Forte dei Marmi. La domanda per accedere al prestito d’onore dovrà essere presentata all’ufficio protocollo entro le 12:30 del 17 maggio 2014, con la modulistica allegata e scaricabile dal sito del comune. La peculiarità dell’iniziativa consiste soprattutto nelle modalità di restituzione del prestito. “In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, abbiamo inteso mettere a disposizione dei giovani studenti universitari un prestito per sostenere il loro percorso”-spiega Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e delegato alle Politiche Giovanili. “Allo stesso tempo, intendiamo favorire la cittadinanza attiva con la
restituzione del prestito mediante attività di volontariato, presso le strutture comunali o presso associazioni di volontariato operanti sul nostro territorio mediante progetti preventivamente concordati con il comune”. Tre i progetti comunali per la restituzione del prestito: attività di guardianaggio alle mostre e assistenza ai visitatori presso il Fortino; attività di accoglienza ed informazione degli spettatori in occasione degli spettacoli di Pineta Fleming; distribuzione di materiale promozionale del comune presso le attività economiche. In alternativa potranno essere concordati progetti specifici con associazioni di volontariato operanti sul territorio comunale, previa convenzione. “L’obiettivo è quindi duplice”- aggiunge Tonini. “Da una parte sostenere i giovani nello studio, dall’altro incentivare la frequentazione di associazioni di volontariato o renderli direttamente partecipi alle attività organizzate dal comune. Per il
prossimo futuro, è in studio un prestito d’onore rivolto ai giovani di Forte dei Marmi che intendano aprire nuove attività, come misura di sostegno all’imprenditoria giovanile”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466399

Torna su