Zebre nel castello degli stregoni per l'ultima trasferta della stagione

Esperia Viareggio 0

A Benevento, nella terra delle streghe, il Viareggio fa visita ai giallorossi sanniti nell'ultima trasferta della stagione (penultima giornata di un campionato che il Viareggio chiuderà domenica prossima ai Pini contro il Pisa).

Le zebre, già matematicamente certe del quintultimo posto, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato un po' balordo per l'assenza di retrocessioni. I bianconeri vanno al Sud in tutta tranquillità e con la testa sgombra per finire con onore questa annata. Dubbi e perplessità piuttosto permangono sul futuro della società. Per ora tutto tace ma il tempo stringe e le ipotizzate cordate che si sarebbero fatte avanti al momento restano parecchio nell'ombra. Ma qui o chi di dovere si dà una smossa o altrimenti si rischia davvero di gettare quanto di buono fatto in questo decennio di presidenza Dinelli. La società è sanissima, coi conti in regola e in pari con tutti gli stipendi (aspetto che di questi tempi, o altrove, non è proprio così scontato). Ma Dinelli da solo non riesce più ad andare avanti. O qualcuno di nuovo entra o il Viareggio esce...di scena, salutando la Serie C e ripartendo dalle categorie minori. Il rischio è dietro l'angolo.

Tornando al campo, domani (domenica 27 aprile) al "Vigorito" di Benevento il tecnico Cristiano Lucarelli dovrà rinunciare agli squalificati Gazzoli, Piana e Mungo, all'infortunato Ferrari e al febbricitante Anedda. Rientrano invece dalla squalifica i difensori Conson e Falasco mentre recuperano dall'influenza gli attaccanti Romeo e Benedetti. Formazione ancora tutta da decifrare ma è probabile l'impiego di alcuni giocatori fin qui poco utilizzati come Gemignani e Butini e forse pure qualche esperimento come ad esempio quello di Lamorte nel ruolo di mediano basso davanti alla difesa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396204

Torna su