Camaiore deludente: il pari con doppia rimonta vale poco. Il Forte Querceta intanto vola direttamente alla fase regionale dei playoff di Promozione

Calcio 0

Nella 33a e penultima giornata di regular season in Serie D il Camaiore delude le attese nel confronto casalingo col Sancolombano. Per i bluamaranto doveva essere la partita della vita ma a giudicare dall'approccio al match e dall'atteggiamento messo in campo non sembrava proprio così. Il Camaiore dopo poco più di mezz'ora infatti si ritrova già sotto 2-0 per effetto delle reti di Ioance (gol capolavoro) e Guerrisi (che approfitta di uno svarione del centrale Sabatini). A inizio secondo tempo le due squadre restano in 10: prima viene espulso Cattaneo del Sancolombano per fallo di reazione su Laras e poco dopo tocca a Sabatini del Camaiore guadagnarsi anzitempo gli spogliatoi con un rosso diretto per brutto fallo su Cerri. La reazione del Camaiore è tardiva ma se non altro c'è. Biagini accorcia le distanze e nel recupero Pirone di testa trova il 2-2. Un pari in rimonta comunque amaro e praticamente inutile per i bluamaranto di Cristiano Ciardelli che a questo punto, a 90 minuti dal termine, sembrano destinati a giocare da sfavoriti e in trasferta la gara secca del playout per rimanere in D.

In Eccellenza era il giorno dell'unica semifinale playoff del girone A fra Castelnuovo e Larcianese. A spuntarla per 2-1 sono stati i garfagnini che dunque saranno domenica prossima (4 maggio) gli avversari del Pietrasanta Marina nella finale secca playoff del girone.

In Promozione si conclude il campionato con la vittoria del titolo da parte del Marina La Portuale. Il Real Forte dei Marmi Querceta, che pareggia 2-2 in casa con la Vaianese (dei soliti Gori e Arzelà le reti versiliesi), chiude al secondo posto ma avendo ben 12 punti di vantaggio sul terzo posto (forbice di 10 punti attivata) è come se avesse vinto quei playoff del girone che non si giocheranno e dunque vola direttamente alla fase regionale dove per altro troverà anche il Seravezza Pozzi in quanto squadra vincitrice della Coppa Toscana di categoria. Il team seravezzino di mister Enrico Galleni nell'ultimo turno di campionato ha pareggiato 1-1 col Maliseti con gol di Mancini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105385525

Torna su