Domenica 6 Luglio dalle ore 18.30 Aperitivo Musicale nel Parco del Gran Teatro Giacomo Puccini

Torre del Lago 0

Mentre entra nel vivo la fase di preparazione del 60° Festival Puccini con le prove già in corso per la messa in scena dal 25 luglio al 30 agosto dei quattro nuovi allestimenti del cartellone 2014 (Madama Butterfly, La Bohème, Turandot e il Trittico) la Fondazione Festival Pucciniano invita ad un nuovo appuntamento della rassegna Concerti Aperitivo che si è svolta con grande successo e apprezzamento di pubblico nel mese di giugno e proseguirà in luglio con tante nuove proposte. Il primo appuntamento di luglio, domenica 6 luglio (ingresso libero) per gustare un aperitivo nel Parco del Teatro con la Corale Giacomo Puccini di Torre del Lago che eseguirà un programma di brani corali tratti dalle opere di Puccini, Verdi e Mascagni e con gli Artisti dell’Accademia del Festival Puccini Anna Maria Stella Pansini, soprano - Simone Frediani, tenore Federica Marotta, soprano che interpreteranno alcune arie celebre tratte dai capolavori pucciniani in programma nel prossimo Festival.

La rassegna Luglio Musicale, prima dell’appuntamento del 25 luglio con la PRIMA del 60° Festival Puccini che vedrà in scena l’allestimento celebrativo dei 150 anni dalla prima rappresentazione, di Madama Butterfly, per la regia di Renzo Giacchieri e del 26 luglio per la PRIMA di La Bohème per la regia di Ettore Scola le cui prove sono in corso anche a Viareggio presso la Sala Puccini del Centro Congressi Principe di Piemonte e aperte al pubblico, prosegue poi

Domenica 13 Luglio ore 18.30 - 20.00 - Aperitivo Musicale “TENORE ALL’OPERA”

Presentazione del libro di Cristiano Cremonini con la partecipazione degli Artisti dell’Accademia del Festival Puccini.

Giovedì 17 Luglio ore 22.00

Centro Congressi Versilia Viareggio Principe di Piemonte -(ingresso gratuito) Nell’ambito di VIAREGGIO INCONTRI,Cultura e Spettacoli: Buon Compleanno Madama Butterfly: Salotto pucciniano tra musica e parole, con Micaela Carosi, protagonista dell’Opera, il regista Renzo Giacchieri e gli Artisti dell’Accademia del Festival Puccini.

Domenica 20 Luglio ore 18.30 - 20.00

Aperitivo Musicale IL CINEMA ALL’OPERA - Incontro/conferenza stampa con Ettore Scola, regista di La Bohème al 60° Festival Puccini,con la partecipazione degli Artisti dell’Accademia del Festival Puccini.

Nel foyer del Teatro proseguono le Mostre: Sino al 14 Luglio COME IN UN PAESAGGIO di Guido Morelli e dal 15 Luglio al 14 Agosto STORIE DI MARE di Franco Sumberaz.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105006888

Torna su