PISTOIA BLUES chiude domani con gli ARCTIC MONKEYS

Musica 0

domani 17 Luglio 2014 - Piazza Duomo - dalle 20:30

Gli Arctic Monkeys (con i The Kills in apertura) chiuderanno domani un’edizione speciale e particolarmente ricca del Pistoia Blues Festival che ha festeggiato 35 candeline con un cast stellare. La rockband inglese dei record (5 dischi con etichetta indipendente al primo posto delle classifiche inglesi) capitanata da Alex Turner è attesa per la prima volta sul palco di Piazza Duomo nella splendida cornice medievale della cittadina toscana e non mancherà di stupire il numerosissimo pubblico con il loro spettacolo adrenalinico ed un scenografia sul palco imponente.

Grazie al nuovo album “AM”, il quinto della loro carriera e considerato dalla critica come uno dei migliori album del 2013, la band con dieci anni di carriera alle spalle ha guadagnato, 7 Brit Awards, 2 nomination per i Grammy Awards. Gli Arctic Monkeys (Alex Turner - voce, chitarra ritmica e solista, Jamie Cook - chitarra ritmica e solista, Nick O’Malley - basso, seconda voce e Matt Helders - batteria, seconda voce) sono l’unico gruppo inglese che, su etichetta indipendente, ha conquistato il primo posto delle classifiche inglesi con tutti e 5 gli album pubblicati (Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not – 2005, Favourite Worst Nightmare – 2007, Humbug – 2009, Suck It And See – 2011, AM – 2013).


Prima degli Arctic Monkeys si esibirà il duo anglo-americano dei The Kills. Attivi dal 2003, il duo è composto dall’americana Alison “VV” Mosshart e dall’inglese Jamie “Hotel” Hince, famoso anche nelle cronache mondane per essere il marito di Kate Moss. L’ultimo lavoro dei The Kills è del 2011: Blood Pressure che consolida un successo raggiunto nel 2008 con Midnight Boom, il loro terzo album. Il loro stile musicale, iniziato all’insegna di un suono scarno che coniugava il punk anni settanta con una buona dose di blues e elettronica, si è poi evoluto verso un suono che univa le tendenze indie ad un suono anni ottanta riconducibile alla new wave, per poi virare verso il pop, mentre la voce di VV viene accostata a quelle di storiche interpreti femminili come PJ Harvey e Nico. Nello stesso anno (2008) i The Kills sono stati impegnati soprattutto con progetti paralleli. Nel 2009 Alison collabora con gli Arctic Monkeys alla realizzazione dell’album Humbug, per cui ha scritto a quattro mani Fire And The Thud e realizzato i cori dell’intero disco. Finalmente condivideranno il palco nella date italiane del tour 2014.

Biglietti ancora disponibili nei punti vendita autorizzate ed alla biglietteria del Festival.


A richiesta sono disponibili uso stampa le foto live delle serate dal 10 al 15 luglio e tutte le foto ufficiali degli artisti in cartellone. Scrivere a info@davverocomunicazione.com

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007705

Torna su