Cabina enel a montramito: confermato il dissenso

Attualità 0

Con una lettera indirizzata all’Ufficio per la concertazione amministrativa e il monitoraggio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, ha confermato il papere in dissenso dell’Amministrazione Comunale alla costruzione ed all’esercizio di una nuova cabina primaria di trasformazione AT/MT (132/15 kV) in località Montramito e degli elettrodotti in cavo sotterraneo a media tensione 15 kV a questa afferenti, di raccordo con gli impianti esistenti, in località Migliarina-Bonuccelli.

“Tale parere – dichiara il Sindaco di Viareggio - conferma quanto avevamo già espresso con delibera di Giunta del 14 ottobre 2013 e poco dopo nella riunione di coordinamento tenutasi il 20 novembre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per questa Amministrazione tutelare la salute pubblica agli impatti connessi alle emissioni elettromagnetiche rimane una priorità inderogabile e necessaria, anche rispetto al fatto che questa città, come è noto, in pieno centro ospita già un impianto di trasformazione elettrica delle Ferrovie dello Stato di rilevante impatto sulla cittadinanza”.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105010099

Torna su