VENTRUTO / Il nuovo singolo del cantautore è con i Modena City Ramblers: Un Mondo Accessibile

Musica 0

Dopo l’ottimo riscontro di Terapie di Fantasia (2012), il cantautore musicoterapeuta Ventruto abbandona la maschera veneziana per svelare il suo volto ed il nuovo singolo che anticipa il suo secondo lavoro: Un Mondo accessibile (Latlantide/Edel) è il titolo del brano che vede la partecipazione straordinaria dei Modena City Ramblers, gruppo storico del combat-folk italiano che con i loro interventi vocali e strumentali si integrano perfettamente con lo stile pop blues del cantautore Ventruto. Ne esce un brano folk-rock dalle tematiche sociali molto forti, caratterizzato da un riff di chitarra elettrica suonato all’unisono con violino e flauto.

Il tema dell’accessibilità è al centro del brano di Ventruto: l’uomo necessita di avere qualità di vita e soddisfazione per vivere sereno. Ed è proprio l’accessibilità alle cose più semplici che in questo periodo storico sono messe in discussione da barriere sociali, disponibilità economica, mancanza di meritocrazia.

Ventruto è un cantautore impegnato nel sociale e operatore della salute mentale con riconoscimenti conseguiti a livello nazionale per la sua attività di musicoterapeuta: la collaborazione con i Modena City Ramblers trova le proprie affinità per il comune impegno sociale degli artisti.

Un mondo accessibile è stato registrato presso la Fabbrica dei Suoni Studio con testo e musica di Ventruto ed arrangiamenti di Francesco di Cicco. Il brano anticipa il secondo disco previsto per il prossimo inverno con numerose ed importanti collaborazioni di livello nazionale.
Info: www.ventruto.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467485

Torna su