Al bagno Nettuno con Vannucchi e Graziano Salvadori

Attualità 0

Ottava edizione di “Un mercoledì da lettori” e ottavo libro per Sergio Vannucchi , il bagnino scrittore che anche domani pomeriggio alle 18 al Bagno Nettuno a Viareggio sarà affiancato dall'amico attore e comico Graziano Salvadori.

Ci sarà anche stavolta Graziano Salvadori , l'attore comico della covata di Acqua Fresca quella che a fine anni Novanta ha partorito personaggi come Giorgio Panariello, Carlo Conti, Nicki Giustini e lui, Graziano Salvadori, reduce l'anno socorso dal debutto dietro la macchina da presa. Ci sarà – come già da qualche anno a questa parte – domani alle 18 sotto il gazebo del bagno Nettuno Sud di Simona Giannessi al fianco del suo amico di sempre, quel Sergio Vannucchi che non ha mancato un appuntamento con “Un mercoledì da lettori” (la rassegna estiva di libri targata Pezzini Editore - e che anche quest'anno si presenta puntuale alla scadenza con un libro fresco di stampa: “La vendetta è mia”, altra puntata della saga di Thomas Manetta e dei amici.
Otto edizioni, otto libri: è partito dal romanzo tradizionale protagonista il mare con cui è a contatto ore e ore per il suo lavoro – bagnino al bagno Oceano - per trasmigrare ad un certo punto della sua produzione al genere giallo e dar vita alle avventure dell'agente Manetta, storie di assassini e omicidi che si svolgono sempre nello scenario cittadino. Perché Vannucchi, il bagnino-scrittore, come è ormai conosciuto in città, all'indomani del congedo con la stagione estiva, chiusi gli ombrelloni e accantonato il rastrello, prende in mano la penna, anzi mette mano al computer, e dà libero sfogo alla sua fantasia che gli permette appunto ogni anno di sfornare con incredibile puntualità un nuovo episodio di cui è protagonista il suo personaggio.
Ma tutti i dettagli di come nascono e crescono le sue storie Vannucchi li rivelerà domani alle 18 nell'ultimo incontro di “Un mercoledì da lettori, stimolato dalle domande di Stefano Pasquinucci che come sempre conduce l'incontro. Sarà l'occasione per saperne di più anche dell'attività e dei nuovo progetti di Graziano Salvadori.
La rassegna curata dalla Pezzini Editore, gode del sostegno della Biblioteca Comunale, la libreria La Vela, Il Tirreno e la discoteca Il Papillon.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395333

Torna su