Alluvione della Valfreddana, Confcommercio chiede la sospensione delle imposte locali per popolazioni e attività colpite

Attualità 0

A seguito dei gravi danni prodotti dagli eventi alluvionali che hanno colpito la Valfreddana, il Morianese e alcune località del Camaiorese nella notte fra lunedì e martedì scorsi, Confcommercio Imprese per l’Italia intende esprimere alcune considerazioni rivolte agli enti locali e non solo. “Immagini che feriscono l’anima – afferma l’associazione di via Repaci in una nota -, quelle in arrivo dalle zone colpite da frane e allagamenti. E che colpiscono ancora di più, se si pensa al periodo di grave crisi economica generale che investe aziende e privati cittadini, e alle ripercussioni prodotte sulla vita quotidiana delle persone ma anche sulla viabilità, sul commercio e sul turismo”. “Al di là dell’ovvio auspicio che gli enti preposti intervengano con precisione e rapidità con interventi di ripristino laddove necessari – prosegue la nota – rivolgiamo un appello agli enti stessi, affinché sospendano con effetto immediato le richieste di pagamento per le rispettive tasse e imposte di propria competenza, nei confronti degli abitanti e dei commercianti delle zone colpite”. “Di pari passo – termina la nota – Confcommercio mette a disposizione la propria area credito per fornire consulenze gratuite alle aziende colpite, qualora decidano di accedere a eventuali finanziamenti speciali previsti per la sistemazione dei danni subiti”.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105001463

Torna su