Le guardie ecologiche individuano i trasgressori dai rifiuti abbandonati.

Forte dei Marmi 0

Linea dura dell’amministrazione comunale verso chi abbandona i rifiuti in strada e al di fuori dei contenitori delle isole ecologiche. “Oltre al lavoro delle telecamere posizionate nelle isole cittadine – spiega l’assessore ai lavori pubblici e ambiente Emanuele Tommasi – stiamo procedendo all’individuazione dei trasgressori anche attraverso l’esame degli stessi rifiuti abbandonati. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati esaminati alcuni sacchi rinvenuti sul territorio, che ci hanno permesso di risalire ai proprietari. Le guardie ecologiche dell’ANPANA provvederanno a inviare la sanzione amministrativa prevista in questi casi specifici. Abbiamo già ampiamente illustrato le modalità di conferimento dei rifiuti –prosegue Tommasi – e siamo a disposizione dei cittadini e ospiti negli uffici di piazza Moore per fornire tutte le informazioni richieste e consegnare i kit di raccolta. La scorsa settimana ne sono stati ritirati circa ottanta. Pertanto, invito nuovamente tutti a rispettare il regolamento, pena sanzioni pecuniarie che potrebbero arrivare direttamente a domicilio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391424

Torna su