M5S: bocciato in Commissione Ambiente il regolamento sul decoro e la PM

Politica 0

Evidentissimi scricchiolii nella maggioranza - forse non più tale già da un po' - al (non) governo della città.
Al momento dell'approvazione del Regolamento di Polizia Municipale e Decoro la tragedia.
Dei 5 commissari di maggioranza Sandra Mei e David Zappelli si sfilano, dileguandosi, con eleganza durante la discussione. Francesca Chiarini e Emiliano (no-hasta la victoria) Favilla si astengono, segno evidentissimo che il regolamento così com'è non piace ad una grande parte della maggioranza. Unico ed ultimo dei mohicani a votare a favore della delibera il Presidente della Commissione Ambiente Luca Brocchini.
Per l'opposizione invece votano contro Rossella Martina ed il sottoscritto. Non partecipano alla votazione Massimiliano Baldini ed Aldo Paoli, a cui alla fine il regolamento potrebbe anche andare, ma che si prendono una piccola rivincita dopo che lo stesso testo era stato fatto saltare dall'allora opposizione di "sinistra".
2 a 1 per noi e parere negativo della commissione.
Come si è giunti a questo? Semplicemente a causa della cecità politica di una maggioranza, ma soprattutto di una Giunta, che ha licenziato il documento - scritto da Strippoli ai tempi di Lunardini e co. - senza neanche farlo leggere ai suoi. Una Giunta restia ad esaminare ed accettare emendamenti, proposti in quantità, segno della buona volontà che andava in senso migliorativo, da MoVimento Cinque Stelle, SEL e sicuramente anche altri di maggioranza ed opposizione. Troppi emendamenti, troppe correzioni, non c'è interesse, non c'è tempo (ma di che?).
Risultato: il regolamento sbandierato in conferenza stampa dal Sindaco, che per bruciare le tappe si è bruciato il favore anche dei suoi, approderà in Consiglio Comunale (a settembre) col no della commissione ed ottime probabilità - tra veti incrociati e cascate di emendamenti - di essere bocciato.
Posto che a settembre non sieda un Commissario Prefettizio sullo scranno del Primo Cittadino.

Maximiliano Bertoni
MoVimento Cinque Stelle

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105006745

Torna su