Regolamento polizia e decoro urbano: la maggioranza presenterà un maxi emendamento

Attualità 1

A seguito del parere negativo espresso oggi dalla Commissione Ambiente sullo schema di Regolamento di Polizia e Decoro Urbano presentato dalla Giunta in Consiglio Comunale, l’Assessore alla Polizia Municipale, Andrea Strambi, ha incontrato oggi i capigruppo di maggioranza ed ha verificato con loro la possibilità di costruire insieme un maxi-emendamento che recepisca i dubbi e le perplessità comuni sullo schema presentato.

“Abbiamo concordato – commenta Strambi – che arriveremo in Consiglio Comunale con un maxi-emendamento che modifichi alcuni punti su cui, legittimamente, settori della maggioranza hanno manifestato le loro perplessità: del resto il Sindaco ed io stesso, in conferenza stampa, annunciando quanto la Giunta aveva approvato, avevamo precisato che il Consiglio Comunale nella propria autonomia avrebbe potuto modificare lo schema proposto, trattandosi di questioni importanti e centrali per il decoro di una città turistica come la nostra, ma anche delicate, che attengono all’idea di città e di società che questa maggioranza unitamente esprime”.

“Io stesso – continua Strambi – stamani in Commissione non ho in alcun modo espresso una chiusura netta della Giunta ad eventuali modifiche che potrebbero arrivare dai Consiglieri, come invece è stato strumentalmente interpretato da parte della minoranza: obiettivo comune infatti deve essere quello di arrivare al miglior regolamento per la città di Viareggio e questo lo possiamo ottenere solo con un lavoro comune di tutti. La città aspetta un riordinamento delle regole del vivere comune che puntino a maggior decoro e la Giunta ha lavorato in questa direzione: se poi il Consiglio riterrà opportuno ammorbidire alcuni punti, potrà liberamente farlo e l’Amministrazione applicherà le norme che la massima assise cittadina, nella sua autonomia, legittimamente approverà”.

“Tali modifiche – conclude l’Assessore – conterranno miglioramenti e precisazioni che giustamente tengono conto delle sensibilità presenti in Consiglio: un atto così delicato, infatti, presuppone non soltanto il recepimento di quanto noi abbiamo sottoposto al Consiglio, ma anche un lavoro comune di quanti più consiglieri è possibile. In tal senso, la votazione di stamani mattina è una vittoria di Pirro di una minoranza che, almeno in parte, non sa e non vuole lavorare per il bene della città, ma punta solo a bloccare in modo pregiudizievole ogni iniziativa della maggioranza, utilizzando strumentalmente due assenze tra i nostri banchi”.

1 commento

  1. angelo mercoledì 23 luglio 2014 alle 18:31:52

    ..........Spero che alla redaione del regolamento saranno coinvolti soggetti esperti in materia (leggi personale della Polizia Muncipale ) i quali sono i soggetti che, in realtà, hanno l'esperienza della materia.- In altre parole, non c'è assolutamente bisogno di un testo dal sapore solamente politico. Non serve.- Facciamo fare le regole da chi conosce la materia, risulteranno, le regole, snelle realistiche ed applicabili. La politica potrà concorrere facendos guidare da esperti.- Angelo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390106

Torna su