Controlli a tappeto da parte del Commissariato P.S. di Viareggio: 5 denunce e 2 Fogli di via

Attualità 0

Il dispositivo di sicurezza e di controllo del territorio approntato dal Commissariato della P.S. di Viareggio per la stagione estiva, al fine di contrastare i fenomeni di microcriminalità ed arginare i furti continua a produrre i suoi risultati.

Nella giornata di ieri, nell’ambito dei controlli effettuati alle persone sottoposte agli obblighi di giustizia, personale delle Volanti ha rilevato che un detenuto agli arresti domiciliari B.V.E., di 39 anni nato a Napoli, pregiudicato, residente a Viareggio, si era arbitrariamente allontanato dall’abitazione.

Al termine del secondo controllo, ripetuto dopo un’ora dal primo, B.V.E., già evaso dagli arresti domiciliari in altra occasione, è stato denunciato per evasione.

****************

Nella mattina di ieri, personale della Volanti, interveniva a Torre del Lago dove erano stati segnalati due giovani che avevano minacciato, con una mazza da baseball, alcune persone che passeggiavano sul belvedere.

Gli agenti giunti sul posto, appena ricevuta la notizia, individuavano i due giovani segnalati che in preda ai fumi dell’alcool stavano sdraiati su una panchina.

I due, entrambi privi di documenti, dapprima si mostravano refrattari al controllo e successivamente uno di loro, in palese stato di ubriachezza, teneva un comportamento irriguardoso, ed inveiva contro gli operatori.

Le condizioni di grave alterazione dei due giovani, privi di documenti di identità, e il loro stato di agitazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, costringeva gli agenti ad scompagnarli, non senza sforzo, presso gli Uffici del Commissariato dove i due continuavano a dare in escandescenze spintonando più volte il personale.

Al termine degli accertamenti sull’identità personale durante i quali i due giovani continuavano a tenere il loro comportamento oltraggioso e strafottente, sono stati identificati per G.M. di 26 anni, e D.F.L. di 24 anni, quest’ultimo pluripregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti ed evasione e denunciati per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale (il D.L.F. anche per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere) e allontanati con foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei comuni di Viareggio, Massarosa e Camaiore per anni TRE.


**********

Personale delle Volanti del Commissariato è intervenuto nel primo pomeriggio di ieri, in ausilio del 118, a Lido di Camaiore, dove era stata segnalata una anziana signora, con disturbi psichici, che si era barricata in casa minacciando di lanciarsi dal terrazzo.

Gli agenti, con non poca fatica, riuscivano ad entrare all’interno dell’abitazione, dove erano disseminati escrementi, biancheria sporca, coperte e materassi e a raggiungere la porta del terrazzo dove la donna si era barricata appoggiando delle assi di legno e dei pannelli.

Usando uno stratagemma, mentre il personale del 118 distraeva la donna, uno degli agenti sfondava la barricata e bloccava la donna proprio mentre stava tentando di scavalcare la ringhiera per gettarsi nel vuoto.

La donna che proferiva frasi sconnesse e deliranti veniva sedata ed accompagnata presso il pronto soccorso per le cure del caso.

Sul posto veniva richiesto anche l’intervento di personale dei Vigili del Fuoco per la bonifica dell’appartamento.


************

Un cittadino extracomunitario Z.S., di 23 anni, nato in Marocco, in Italia s.f.d. è stato denunciato da personale del Commissariato per furto aggravato in danno dell’ “Esselunga”. L’uomo è stato fermato da personale delle Volanti mentre cercava di allontanarsi dal supermercato con una borsa contenente generi alimentari per un valore di 150 euro.

Al termine degli accertamenti il giovane è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione del provvedimento di espulsione.

La stessa sorte è toccata anche ad un rumeno di 24 anni S.N. pregiudicato per furto e danneggiamento, che è stato fermato da personale del Commissariato, dopo un furto compiuto in danno della Conad, di via Ciabattini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391144

Torna su