Piazza Cavour, Ascom:“Positivo l’incontro con l’Amministrazione Comunale”

Attualità 0

Ascom Viareggio, insieme ad una delegazione di commercianti di Piazza Cavour, ha incontrato ieri l’amministrazione comunale, per parlare del problema dei canoni di concessione dei banchi e dei loggiati del mercato.

L’incontro, al quale erano presenti il Vicesindaco Romanini, il Dirigente Suap Strippoli e il funzionario Suap Certo, è stata l’occasione per fare il punto della situazione e tracciare passi importanti, che devono essere compiuti al più presto, nell’interesse dell’intero quartiere e di tutta la Città nel suo complesso.
L’abbassamento dei canoni di concessione ed una rimodulazione delle norme su cauzioni, fideiussioni e sanzioni, sono atti che chiediamo da molto tempo e che riteniamo dovuti, stante anche l’attuale situazione di crisi e visto che, qualche anno fa, i canoni furono aumentati perché l’economia “andava bene”.

L’attuale ritardo nei pagamenti, che alcuni operatori hanno accumulato, è un problema che si cercherà di risolvere anche alla luce delle recenti leggi nazionali, in tema di debiti verso la pubblica amministrazione, che vanno nel senso di aiutare le imprese, le famiglie, l’occupazione e l’indotto che creano, la funzione sociale che esse hanno.

Le recenti dichiarazioni dell’amministrazione comunale, che parla di integrazione tra banchi e negozi, e di fondi regionali per finanziare un piano di recupero della piazza, da un lato confermano quanto ASCOM Viareggio ha sempre sostenuto (Piazza Cavour è un insieme inscindibile di esercizi commerciali diversi) e dall’altro riportano la memoria a tutti i progetti che da più di dieci anni sono stati fatti dalle varie amministrazioni di Viareggio, ma mai realizzati.

ASCOM Viareggio sostiene questo percorso, nell’interesse delle imprese, dei cittadini e dei turisti che vivono e fanno vivere Piazza Cavour e l’intera area del Centro Città, troppo spesso dimenticata anche nelle piccole cose che potrebbero dare importanti segnali di attenzione pubblica, come una concreta attenzione ai temi del decoro, della sicurezza, dei
parcheggi.

Dovranno essere riscritti i regolamenti dei loggiati, del suolo pubblico ed altri: lavori per i quali ASCOM Viareggio mette fin d’ora a disposizione la sua struttura, affinché si arrivi a norme moderne e compatibili con l’interesse supremo della nostra Città.

ASCOM VIAREGGIO
LA GIUNTA ESECUTIVA

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105010020

Torna su