Domani l'inaugurazione delle installazioni arboree - Natura ad arte: sodalizio fra Pietrasanta e Pistoia

Pietrasanta 0

Scenografie verdi del Gruppo Giardini di Pistoia nei luoghi suggestivi della città

La Fondazione Carlo Linneo di Pistoia, da sempre attenta al mondo dell’arte ed alle opere a verde, in collaborazione con la Fondazione Centro Arti Visive e con il Comune di Pietrasanta, inaugura sabato 26 luglio alle ore 17.15 in Piazza Crispi a Pietrasanta un evento d’arte strutturato.
Si tratta una grande opera “verde” rappresentante un triceratopo, protagonista in piazza Crispi, e di grandi piante in piazza Duomo in perfetta simbiosi con la grande mostra estiva Michelangelo Mindgraft, rassegna espositiva della Fondazione Centro Arti Visive e Comune di Pietrasanta che celebra il 450° anniversario della morte di uno dei più grandi artisti mai vissuti: Michelangelo Buonarroti.
Il Gruppo Giardini di Pistoia (http://www.gruppogiardini.com) da oltre trent’anni porta nel mondo scenografie verdi di qualità con gli esemplari unici prodotti dall’azienda vivaistica Vannucci Piante (http://www.vannuccipiante.it/), leader europeo per la produzione di alberi e piante.
“Questo sodalizio fra Pietrasanta e Pistoia, località toscane conosciute nel mondo per le proprie eccellenze che hanno decretato, l’una, la patria dell’arte e, l’altra, quella del verde rappresenta un esempio concreto di come, oggi, si possa fare Arte utilizzando linguaggi ma soprattutto materie diverse. Siamo abituati ad opere d’arte per lo più si basano sulla resistenza della materia e sulla leggerezza della creatività. Noi, con questo progetto, esaltiamo la leggerezza della materia e la resistenza, e, aggiungo, solidità, di chi crea”.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105401942

Torna su