Il Premio Carducci si fa in tre, domenica a Pietrasanta

Pietrasanta 0

Un premio Carducci tutto al femminile.

E domenica saranno ben tre gli appuntamenti che celebreranno il riconoscimento. Alle ore 18 incontro alla libreria Nina con le poetesse vincitrici: per la sezione sotto i 40 anni di età il premio andrà ex equo ad Azzurra D'Agostino per l'opera “Canti di un luogo abbandonato” e a Franca Mancinelli per l'opera “Pasta madre”; premio alla carriera 2014 è invece Anna Maria Carpi. Le tre scrittrici si racconteranno tra versi e vita rispondendo alle domande del pubblico; la partecipazione è libera. Ospiti di Pietrasanta in concerto, alle ore 21.30 nel chiostro di Sant'Agostino, saranno celebrate con tutti gli onori dal sindaco Domenico Lombardi e dal presidente del Premio Alberto Bellocchio.

Il tutto sarà anticipato il mattino, alle ore 11, dalla proclamazione e premiazione della sezione Carducci per le Scuole. Nel giardino della casa natale del poeta, a Valdicastello Carducci, decine e decine di giovani e giovanissimi si ritroveranno per l'ambito riconoscimento. La gara è aparta; vi partecipano scuole di tutta la Versilia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466545

Torna su