Marcheschi (FDI): "Per la prima volta nella storia, la parola sport entra ufficialmente nello statuto della regione Toscana"

Regione 0

Tra le quattro proposte di emendamento allo Statuto della Regione Toscana è stato approvato oggi all’unanimità anche l’emendamento che introduce “il diritto a fare sport per stare bene”.

“Un risultato importante per tutto il mondo dello sport e per chi come me ritiene che lo sport sia uno mezzo per migliorare la qualità di vita di tutti noi – commenta il consigliere regionale Paolo MARCHESCHI presentatore dell’emendamento - E’ una giornata storica, perché dopo 10 anni dalla sua approvazione lo Statuto della Regione Toscana viene modificato e per la prima volta la parola ‘sport’ e ‘il diritto a fare sport per stare bene” entrano ufficialmente a fare parte dei valori da trasmettere alle nuove generazioni.
Il passo successivo – conclude Marcheschi – è dare attuazione a questo diritto che fino ad oggi è stato portato avanti da appassionati, volontari e genitori che hanno svolto quel ruolo che dovrebbe essere proprio di uno Stato come il nostro. Lo Sport ha sul nostro territorio oltre ad una funzione educativo-sociale e ricreativa importante anche una funzione strategica a livello economico. E’ dimostrato che l’indotto economico legato al mondo sportivo è un indotto importante: pensiamo ad esempio al turismo sportivo, che sembra essere uno dei pochi settori a non aver avuto inflessioni in questo momento di crisi economica”.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466312

Torna su