Marina di Pietrasanta: gli impegni per il decoro e la promozione turistica

Pietrasanta 0

L’Amministrazione Comunale di Pietrasanta non trascura assolutamente Marina, e lo dimostrano i fatti e gli impegni di questo ultimo anno. Il rapporto con le categorie è frequente e corretto, e la richiesta di interventi che migliorino il decoro e la manutenzione della frazione è certamente quella principale. Per questo, in base ad un accordo con le categorie sono stati razionalizzati i servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti per negozi, alberghi e bagni con un potenziamento nel periodo estivo, così come nello stesso periodo sono stati aumentati i giri delle spazzamento strade. A fine mese sarà attiva l’isola ecologica in via del Tonfano per la raccolta differenziata e controllata dei rifiuti con accesso tramite tessera sanitaria.
Sono stati risistemati i marciapiedi in via Versilia e riattivata la fontana davanti al pontile, e approvato il progetto esecutivo per la sistemazione dei locali nel sottopontile di Tonfano. Il taglio dell’erba è stato fatto in tutta la Marina ad inizio stagione e verrà ripetuto nonostante le difficoltà legate al clima non proprio estivo.
Dal punto di vista delle manifestazioni, dopo il forfait dato da Radio Bruno che non ha reperito sponsor privati per il tour estivo, per la prima volta questa estate il pontile è stato teatro di una grande performance artistica con i cavalli del Lapidarium di Aceves, e degli spettacoli dell’Odissea che hanno portato La Versiliana nel centro di Tonfano.
Marina di Pietrasanta è stata poi a lungo sulla scena nazionale per la tre giorni di Anteprime Mondadori in Versiliana, e ci tornerà a settembre per la V edizione della Festa de Il Fatto Quotidiano.
Dopo queste due iniziative l’assessorato al turismo sta lavorando per promuovere, assieme alle categorie, altri eventi di forte richiamo che diano promozione e vivacità a Marina di Pietrasanta, così come è accaduto grazie all’enorme successo di The Color Run, una manifestazione che tutti ci invidiano ma che da due anni si svolge solo a Marina e a Rimini.
E tutte queste manifestazioni, alle quali si aggiungono quelle lodevolmente ed autonomamente promosse dalle categorie turistiche, sono state fatte grazie al contributo dei privati e senza incidere sul bilancio pubblico dissanguato dalle amministrazioni a guida Forza Italia che ora vorrebbe insegnarci come si fa turismo. Col loro metodo saremmo qui a contarci le dita dei piedi !

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400244

Torna su