Alan Friedman ospite a Viareggio Incontri

Attualità 0

Ospiti l’autore:
Alan Friedman, giornalista
Conduce: Umberto Guidi

Nella splendida cornice della terrazza caffè Il Principino – Centro Congressi, domani, giovedì 31 luglio, alle ore 22,00, con ingresso gratuito, la 10a edizione della rassegna culturale “Viareggio Incontri”, rinnova l’appuntamento settimanale con la cultura, con un ospite di chiara fama.

Ammazziamo il gattopardo. E’il titolo dell’incontro, moderato da Umberto Guidi e, della pubblicazione edita da Rizzoli. Sarà presente l'autore, Alan Friedman, noto giornalista statunitense, corrispondente del “Financial Times” e conduttore di numerosi programmi televisivi in gran Bretagna, Stati Uniti e in Italia, dove ha lavorato per Rai, Sky TG24 e La7.

Attraverso conversazioni con i protagonisti dell'economia e della politica, con cinque ex presidenti del Consiglio, Giuliano Amato, Romano Prodi, Silvio Berlusconi, Massimo D'Alema, Mario Monti e Matteo Renzi, Alan Friedman fa luce sui retroscena che nessuno ha finora raccontato. Vicende politiche degli ultimi anni che assumono una nuova luce, rivelando ciò che spesso è stato omesso o taciuto. Perché l'Italia è precipitata nella crisi peggiore degli ultimi trent'anni? La colpa è della Germania, dell'austerity imposta dall'Europa, della moneta unica ? O della mediocrità della classe dirigente? Alan Friedman, in questo libro coraggioso, offre una ricetta di riforme di vasta portata, una sorta di Piano Marshall per puntare ad una crescita duratura ed evitare il declino.

www.viareggioincontri.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397911

Torna su