I MATTI DELLE GIUNCAIE, agosto in tour tra Lazio, Toscana, Puglia e Calabria

Musica 0

03/8 - MARTE LIVE - TOLFA ROMA
08/8 - ARNO VIVO - PISA
14/8 - FESTIVAL DELLA MUSICA - MONTE SAN GIACOMO (GE)
15/8 - FESTAMBIENTE - GROSSETO
16/8 - LOCOROTONDO (BA)
17/8 - MONDOPOLITANI - MONOPOLI (BA)
22/8 - RADICAZIONI - ALESSANDRIA DEL CARRETTO (CS)
29/8 - CAVA DI ROSELLE - ROSELLE (GR)
30/8 - TEATRO DEL MARE - PIOMBINO (LI)

Estate ricca di concerti per la band hard-folk maremmana de I Matti delle Giuncaie uscita pochi mesi fa con il nuovo album “Cignal Patchanka” ottimamente accolto da pubblico e critica (vrec/Audioglobe). Segno che la band, che attinge dalla tradizione della musica popolare unendo rock, folk, tarantella, cantautorato, gode della fiducia del pubblico sempre più numeroso anche fuori dalla regione di provenienza (come hanno dimostrato anche le recenti date in Friuli e Veneto).

Merito anche della prestigiosa collaborazione artistica di Erriquez (Enrico Greppi), leader della Bandabardò, che figura come autore in due brani del disco: “Pizza Taxi”e “Bagno nella Canapa” (dove presta anche la voce).
Si riparte ad agosto con una serie di nuovi concerti tra Toscana, Puglia, Lazio e Calabria. Di Particolare rilievo l’apparizione a Roma al Festival di Marte Live (3 agosto), la grande occasione di Festambiente (15/8) a Grosseto e le apparizioni pugliesi del 16 e 17 agosto (Bari), regione da sempre attenta al genere musicale proposto dalla band.

I Matti Delle Giuncaie sono Francesco Ceri al mandolino e voce, Lapo Marliani alla chitarra classica e voce, Andrea Gozzi alla chitarra acustica e voce, Mirko Rosi alla batteria. Nel 2010 esordisco con “Iappàpà!” ed iniziano a girare tutta l’Italia aprendo a Modena City Ramblers, Gogol Bordello, Marco Calliari (con i quale vanno in tour in Canada), Bandabardò dove in diverse occasioni si guadagnano la stima Erriquez che entra come autore e produttore artistico di alcuni brani. Nel 2013 esce “Il Bagno nella Canapa EP”, 5 brani inediti ottimamente accolti da pubblico e critica che preludono alla realizzazione di “Cignal Patchanka” (Vrec/Audioglobe).

Ecco nel dettaglio tutte le date dal vivo:
03/8 - MARTE LIVE - TOLFA ROMA
08/8 - ARNO VIVO - PISA
14/8 - FESTIVAL DELLA MUSICA - MONTE SAN GIACOMO GE
15/8 - FESTAMBIENTE - GROSSETO
16/8 - LOCOROTONDO BA
17/8 - MONDOPOLITANI - MONOPOLI BA
22/8 - RADICAZIONI - ALESSANDRIA DEL CARRETTO CS
29/8 - CAVA DI ROSELLE - ROSELLE GR
30/8 - TEATRO DEL MARE - PIOMBINO LI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393868

Torna su