Presentato il nuovo acquisto dell’Alimac Forte Davide Motaran: "Qui per vincere"

Hockey 0

Come annunciato da tempo, è stato presentato dalla società Hockey Forte il nuovo acquisto Davide Motaran.

Andando per ordine, la conferenza è stata introdotta dal presidente del GSO Hockey Forte Antonio Agostini che con un doveroso quanto sentito minuto di silenzio ha voluto che il folto pubblico presente ricordasse la prematura scomparsa di Celina Mancha, moglie dell’asso argentino Carlos Nicolia.

Agostini, ha voluto ringraziare il Caffè Morin per la solita consueta ospitalità che ormai caratterizza il locale fortemarmino, tra l‘altro oltre che luogo di ritrovo degli appassionati di Hockey e locale di grido della movida fortemarmina è anche sponsor tecnico dell’Hockey Forte; il presidente del GSO ha voluto salutare alcuni degli sponsor presenti in sala e senza svelare niente, ha preannunciato sorprese sulle magliette da gara, ma questo verrà annunciato e presentato in seguito. Antonio conclude il suo intervento ringraziando la società per l’acquisto di un fuoriclasse come Davide Motaran, fresco campione d’Europa, come l’altro rossoblu Alessandro Verona, e ringraziando anche Roberto Crudeli per la vittoria del recente campionato italiano; altri ringraziamenti e applausi sentiti da parte del publico nei confronti della nazionale italiana campione d’Europa soprattutto, neanche a dirlo, quando vengono fatti i nomi di Alessandro Verona e Davide Motaran.

Piero Tosi, ha ringraziato anche lui i presenti e si è definito felicissimo di avere Davide nella rosa della sua squadra. Naturalmente anche da parte sua sono partiti i complimenti nei confronti della nazionale campione d’Europa. Ha definito anche lui Davide Motaran un pezzo da novanta, che in Europa potrà aiutarci a fare la differenza. Della solita lunghezza d’onda il direttore sportivo Simone Mattugini, dichiarando che la squadra è completa e quindi potrà essere competitiva anche in Europa, ora starà allo staff tecnico e ai giocatori dimostrarlo.

Davide alle domande poste dal pubblico e dai giornalisti presenti è parso subito a suo agio, e ha dichiarato che il Forte ha un attacco devastante, e i numeri lo dimostrano, spera che la squadra rossoblu con lui guadagni tanto anche in fase difensiva, magari sacrificandosi un po’ di più lui, visto che ne ha le caratteristiche. Spera di essere importante per gli obbiettivi prefissi dalla società e crede che grazie all’alto livello del gruppo non dovrebbero esserci problemi di amalgama. Spera anche di riuscire a restare a lungo nel solito posto, così come testimonia la sua carriera, visto che in 14 anni ad alti livelli ha cambiato poche squadre, definisce il lato umano molto importante ed è anche sorpreso della accoglienza, non si aspettava così tante persone ad attenderlo. Si è detto dispiaciuto di una recente intervista dove per una malinteso sono state travisate alcune sue frasi: “Forte dei Marmi, non è assolutamente un’ultima spiaggia per me, anzi: sono felice di essere qua e lo dimostrerò”.

Valter Luisi, ha parlato per ultimo e ha detto che ha voluto finire una frase cominciata la scorsa presentazione e continuata col Sindaco durante la festa Scudetto in Piazza: “Dissi a Crudeli, ti abbiamo dato una Ferrari ora vincete, ho poi detto al Sindaco che Crudeli e la "Ferrari" hanno vinto, ora gli dico, ti abbiamo dato la Ferrari e con Davide anche la benzina ora vinciamo anche in Europa, e dopo quello che ha fatto la nazionale, ci credo ancora di più”

Durante la conferenza stampa è stato ribadito da parte di tutti, l'importanza del pubblico e del suo calore. Avere un tifo incessante come nelle gare di cartello e di play offs della scorsa stagione, può aiutare molto la squadra, soprattutto quest'anno che sarà chiamata a giocare nella massima competizione europea: l'Euroleague.
La squadra comincerà la preparazione i primi di settembre e intorno al 20 del solito mese si svolgerà al PalaForte il secondo trofeo Città di Forte dei Marmi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104997732

Torna su