Gli uomini del Comandante Iacono provvedono alla consegna dei tubi semigalleggianti

Attualità 0

Dopo il rinvenimento delle 3 tubazioni in materiale plastico semigalleggianti, recuperate nei giorni 16 e 17 agosto u.s. dai mezzi navali della Guardia costiera viareggina (motovedette CP 813 e CP 563) e che stazionavano al momento della segnalazione nei pressi dell'imboccatura del porto di Viareggio, costituendo un pericolo per la navigazione di unità in transito, nel pomeriggio di oggi gli uomini del Comandante Iacono hanno provveduto alla consegna degli stessi ai legittimi proprietari.

Difatti nei giorni scorsi, i militari di via Oberdan hanno provveduto ad una serie di "investigazioni" sull'eventuale provenienza degli stessi (si pensava in un primo momento che potessero essere riconducibili all'ex sabbiodotto) potendo poi constatare (dopo aver sentito con esito negativo anche l'Ufficio tecnico dell'Autorità portuale regionale) che i 3 tubi recuperati appartenevano invece al Consorzio Stabile Pelagus che li aveva persi lo scorso 10 luglio durante l'esecuzione di alcuni lavori presso il porto di Marina di Pisa nei pressi della foce del fiume Arno.
E, nel pomeriggio di oggi, il proprietario ha inviato sul posto una locale ditta di autotrasporti per il recupero e la rimozione degli stessi dalla banchina Berti, dove in questi giorni erano stati temporaneamente depositati.
"Anche nei prossimi giorni- assicura il Comandante Iacono - continuerà la vigilanza in mare delle motovedette e del gommone GC A78 (impegnato fino al prossimo 7 settembre nell'operazione Mare Sicuro) per verificare che non siano presenti altri tubi nelle acque di competenza e nei pressi dell'imboccatura del porto. Raccomando, comunque, a chiunque dovesse avvistarli di segnalare tempestivamente la cosa alla Guardia costiera".

Risolto quindi anche il "mistero dei tubi", si ricorda che per ogni emergenza in mare è sempre attivo il numero blu 1530.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394316

Torna su