Ancora divertimento al Festival La Versiliana con il comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi in scena con Del mio meglio, ovvero vent’anni di palcoscenico dai teatri, alla radio a Zelig, raccontati come in un “album di figurine”

Attualità 0

Andrea Sasdelli, conosciuto con il nome d’arte di Giuseppe Giacobazzi, autodefinitosi "poveta romagnolo vinificatore" sarà il protagonista al Festival della Versiliana di un’altra serata all’insegna del divertimento con lo spettacolo Del mio meglio in programma giovedì 21 agosto alle 21,30.

Un nuovo appuntamento con la comicità per la 35/a edizione del Festival di Marina di Pietrasanta che ha visto alternarsi sul palcoscenico del teatro tra i pini dannunziani grandi showman come Enrico Brignano che ha registrato un tutto esaurito, ma anche dai Legnanesi o Angelo Pintus oltre agli irresistibili Oblivion. "Del mio meglio" è una raccolta delle migliori "storie" che Giuseppe Giacobazzi ha fatto conoscere ed apprezzare tra spettacoli e apparizioni tv, dalla partecipazione su emittenti private fino alle trasmissioni sulle reti nazionali come Zelig Off, Zelig Circus e Verissimo. Il tema portante è, come sempre, la quotidianità, messa alla berlina e dissacrata con la lente dell'ironia e la comicità... Il tutto condito in salsa romagnola, che trasforma ogni cosa raccontata da Giacobazzi, in qualcosa di unico ed assolutamente originale. "Del mio meglio" è uno spettacolo che raccoglie cavalli di battaglia, uniti con maestria e fluidità, affinché il pubblico possa riascoltare i "pezzi di cabaret" che più ha amato in questi anni.

(Biglietti da 22 a 32 euro – info: 0584 265757 – www.laversilianafestival.it)
"...Del mio meglio... Anche se il dubbio amletico resta: ma del meglio per chi?
Per me? Per il pubblico? Per gli addetti ai lavori? Poi mi sono venute in mente le parole del mio babbo, che mi diceva sempre: Giuseppe se vuoi rendermi fiero, fai sempre del tuo meglio.
Così ho capito. Questo doveva essere semplicemente "Del mio meglio" G.G.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105354442

Torna su