Troiso (VVV): "Pillole quotidiane ... a proposito delle Società Partecipate e altri argomenti...."

Politica 0

Ritengo necessario che sia presentata al Consiglio Comunale una proposta dirigenziale di atto che contenga le decisioni da assumere in materia di società partecipate posto che, come sottolinea la relazione del MEF, esse sono la piaga del nostro bilancio.
A tale riguardo rilevo che il Dirigente Santoro non ha predisposto alcunché relativamente - ad esempio - alla Viareggio Patrimonio che gestisce i tributi oltre che altri servizi: Dott. Santoro, a quando le proposte ? Siamo tutti glieti che Lei abbia fatto un lavoro certosino da ragioniere DETECTIVE che scova le irregolarità, ma quando ci presenta le proposte dirigenziali in merito ?
Altro argomento di cui non si conosce l'attività dell'Ente è la gara delle azioni Viareggio Porto/ Ferragamo su cui invito il Sindaco, che nomina i Dirigenti, a dare una tempistica al Dott. Santoro affinché proceda celermente ed informi il Consiglio Comunale.

Caro Sindaco un Nostro Concittadino il sig Alessandro Capparelli, che ringrazio molto, ha scritto che ... " per Viareggio ci vogliono Sindaci e Assessori che vadano sul muso ai Dirigenti", ed allora è necessario che tu sia vigile sul personale Dirigenziale perché, come scrive il sig. Capparelli, ...." Fa tanta rabbia in quanto cittadino vivere in una città ridotta così".

Caro Sindaco, è vero che la grave situazione debitoria non è responsabilità di questa Giunta e viene dal passato, ma questa amministrazione deve pretendere dai propri Dirigenti delle proposte di atti che consentano al Consiglio Comunale di risanare la situazione finanziaria.

Caro Sindaco, a quando l' Avvocatessa Iascone, da te voluta Dirigente dell'avvocatura, presenterà al Consiglio Comunale una relazione contenente le azioni legali intraprese per il recupero crediti nei confronti di GAIA, SEA, MOVER e quant'altri ?

PROPOSTE DIRINGENZIALI CONCRETE E NON RELAZIONI FINI A SE STESSE, ECCO COSA IL SINDACO DEVE PRETENDERE DAI DIRIGENTI DELL'ENTE.

Consigliere Comunale lista civica Viva Viareggio Viva
Luigi Troiso

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105436892

Torna su