I Jungle Beat Trio sabato 23 agosto al Corsaro Rosso di Viareggio

Musica 0

Arrivano a Viareggio le atmosfere anni 60 con i Jungle Beat Trio, il gruppo dei tre fratelli Jungle – Jacob, Berry, Terence – sbarca al Corsaro Rosso (Viale Europa 34, zona Darsena) per una serata nel segno del beat italiano.
Appuntamento sabato 23 agosto alle ore 23.00.

I Jungle Beat Trio (Jacob Jungle – chitarra, Berry Jungle – basso, Terence Jungle – batteria) nascono a Firenze nel 2012 puntando sulla riproposizione dei classici della musica italiana anni 60.
La formazione a tre chitarra-basso-batteria dei JBT consente di dare un abito nuovo e spesso inconsueto a brani noti e meno noti dei Sessanta, riuscendo a creare l'atmosfera coinvolgente da club di quell'epoca.
Non la classica cover band, ma un progetto che fonde il beat italiano con, ad esempio, il rock inglese dei Sixties o sonorità più moderne – un vero e proprio “stile Jungle”.
Un viaggio nell’epoca del “bitt” da Battisti a Celentano, dai Rokes a Mina, da Rita Pavone a Caterina Caselli e tanti altri.

E' in arrivo inoltre “Beatabbestia”, il primo disco di inediti dei JBT: 12 tracce di puro rock'n roll. Dai Beatles agli Who ai Kinks, con i Jungle Beat Trio il beat torna alla luce negli anni 2000.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003907

Torna su