Troiso (VVV) : ""A proposito della Situazione finanziaria dell'Ente..."

Politica 1

Ringrazio il Dirigente Santoro, che apprezzo come ho già scritto, e affermo di essere soddisfatto perché finalmente, in qualità di componente del Consiglio Comunale che decide in materia di bilancio e società partecipate, leggo oggi sugli organi di stampa le proposte del Dirigente, vale a dire:
messa in liquidazione; riduzione notevole di spesa per gli organismi partecipati; adeguato sistema di controllo con gli operatori specializzati; sistema di gestione dei tributi adeguato ed efficace; riduzione della spesa che ad oggi è superiore alle risorse correnti disponibili.

Rimane da capire - per la decisione che il Consiglio deve assumere nello scegliere fra il Riequilibrio finanziario pluriennale o il Dissesto - quali siano le conseguenze dell'uno e dell'altro istituto, al fine di poter votare consapevolmente per la scelta migliore, intendendo per migliore, quella più' consona a Viareggio.

Gentile Dirigente, mi rivolgo a Lei da amministratore che vuole imparare, quali sono le conseguenze dell'applicazione dei due Istituti e, in qualità di esperto e di conoscitore profondo della situazione finanziaria di Viareggio, Lei quale dei due Istituti consiglia al Consiglio Comunale ( mi passi il bisticcio dei termini ) ?

Un'ultima domanda: se, " allo stato attuale appare impossibile redigere il bilancio di previsione 2014 ", che ne è di Viareggio?.

La ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrà darmi, che studierò con senso di doverosa responsabilità che la mia carica istituzione comporta.

Consigliere Comunale
Luigi Troiso

1 commento

  1. entoni sabato 23 agosto 2014 alle 16:03:37

    finalmente una domanda seria credo che farebbe piacere anche a tutti i cittadini di Viareggio sapere qaule saranno le conseguenze di una scelta o dell'altra ,mi picerebbe poterla leggere sui qotidiani locali. Grazie

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105388403

Torna su