I racconti hot di Boccaccio allo Shakespeare Festival

Attualità 0

Cinque racconti del Decameron protagonisti sabato 23 agosto al Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio con la Compagnia Raccontamiunastoria

Sex and the City arriva a Viareggio e fa un tuffo nel passato grazie allo Shakeasperare Festival Viareggio. La Compagnia di Storytelling Raccontamiunastoria diretta da Paola Balbi porterà infatti in scena sul palco della rassegna dedicata al Bardo, sabato 23 agosto alle 21,30 al Centro Congressi Principe di Piemonte, “Sex and the City 1300: Racconti Erotici dal Decameron di Boccaccio”. Uno spettacolo di narrazione improvvisata che farà rivivere gli antichi racconti erotici del Decameron riportando i testi scritti da Boccaccio alla loro originale dimensione orale, gli stessi racconti che ispirarono poi il poeta e drammaturgo inglese William Shakespeare per alcune delle sue opere più conosciute, tra cui “Tutto bene quel che finisce bene” e “Cymbeline”. Con il suo stile contemporaneo “Sex and the City 1300” racconterà dunque cinque storie “piccanti” del Decamerone con il metodo tradizionale dei cantastorie, andando così costantemente a coinvolgere il pubblico, utilizzando però un linguaggio moderno e diretto che permetterà ai due artisti Paola Balbi e Davide Bardi con un mix di musica, poesia, gestualità e canto di celebrare il valore senza tempo della metafora boccaccesca della gioia di vivere, e di inno alla gioventù, al piacere ed alla bellezza. Appuntamento sabato 23 agosto alle 21,30 al centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105444993

Torna su