Turista tedesco salvato dai bagnini a Lido di Camaiore

Attualità 0

Era in seria difficoltà il turista 46enne di origine tedesca che alle 13 di venerdì 22 agosto è stato salvato a Lido di Camaiore. Il mare grosso e le violente onde stavano portando l’uomo a fondo, quando il pronto intervento dei bagnini della spiaggia libera, del Bagno Abetone e del Bagno Mané di Lido di Camaiore, capitanati da Daniele Ceragioli, gli ha salvato la vita.

Fondamentale nella buona riuscita dell’intervento la rescue board, strumento di salvataggio poco usato in Italia ma molto diffuso all’estero introdotto recentemente tra la strumentazione in dotazione del personale della spiaggia libera, che quest’anno ha toccato il numero record di quasi cento uscite in mare per situazioni d’emergenza.

Le condizioni del turista tedesco, in un primo momento apparse disperate, sembrano adesso stabili.

In allegato un'immagine di Daniele Ceragioli, bagnino della spiaggia libera di Lido di Camaiore, con la rescue board.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003780

Torna su